(2022)

Bangla - La serie
Locandina Bangla – La serie
Bangla – La serie (Bangla - La serie) e' una serie di genere Commedia e Sentimentale del 2022 girata in Italia e diretta da Emanuele Scaringi, Phaim Bhuiyan. Si compone di una stagione e 8 episodi. Ogni episodio dura in media 25 minuti. In Italia debutta su RaiPlay mercoledì 13 Aprile 2022. Nel cast anche Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Pietro Sermonti, Simone Liberati, Nilima Mittal, Rishad Noorani, Raja Sethi, Martina Gatti, Nasima Akhter Bhuiyan, Sahila Maiuhddin.

Commedia sentimentale che tratta la questione dell'integrazione in modo divertente e brillante.

Commedia sentimentale che tratta la questione dell'integrazione in modo divertente e brillante. Viene rilasciata in box set in esclusiva su RaiPlay dal 13 aprile 2022 e poi in onda dal 27 aprile al 6 maggio 2022 alle 20.20 su Rai 3, un episodio al giorno dal lunedì al venerdì. Regia di Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan con Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Pietro Sermonti e Simone Liberati. E' prodotta da Fandango in collaborazione con Rai Fiction e consta di 8 episodi da 30'. Il racconto inizia nella stanzetta in cui Phaim sta per fare sesso (o forse no) con la fidanzata Asia, senza soluzione di continuità con l'ultima scena del film 'Bangla', premiato come Miglior commedia ai Nastri d'Argento nel 2019 e per il Miglior regista esordiente ai David di Donatello del 2020.


Phaim e Asia, ovvero una storia d'amore barricata in mezzo a mille divieti. Lui nato e cresciuto a Torpignattara, padre venditore ambulante, madre addetta alle pulizie di un albergo, musulmani osservanti. Lei, italiana da generazioni, padre proprietario di un locale e mediocre chitarrista, separato dalla madre di Asia che si è risposata con la sua fisioterapista: una famiglia ultramoderna, allargata e atea. Asia e Phaim appartengono a due mondi lontani e incompatibili. O almeno così sembra. Di sicuro mettersi insieme è stato semplice, naturale. L'incognita per loro è come andare avanti, visto il "problema" di Phaim. Restare casto prima del matrimonio fino ad oggi non gli è stato difficile, ora però il sentimento per Asia e il desiderio di vivere con lei la sua prima volta lo mettono a dura prova. "Per fortuna c'hanno pensato i miei a salvarmi in calcio d'angolo. Ci trasferiamo a Londra per andare a lavorare nel ristorante di zio Barat… questo almeno mi risolve il problema del sesso, anche se mi dispiace 'na cifra partì proprio adesso che ho incontrato Asia…". Phaim cede all'idea di farlo con Asia solo una volta, prima di partire. È il "delitto" perfetto: faccio sesso, me pento, parto e bella lì… ". Perfetto mica tanto. A interrompere il momento magico tra i due nella cameretta di Asia arriva la telefonata della madre di Phaim, che non promette nulla di buono. E infatti: la partenza per Londra è annullata, di conseguenza salta anche il piano di Phaim di peccare una volta e basta. Del resto, se potrà vedere la sua ragazza tutti i giorni come farà a non cadere più in tentazione? Questo è ora il suo grosso, enorme problema. Asia e Phaim non si lasciano ovviamente, ma nemmeno si fondono in un corpo solo. Phaim è costretto a ricorrere sempre più spesso ai suoi mentori: Matteo il pusher e Rifat, l'Imam, che tutto fanno tranne aiutarlo. Chiederà sostegno ai suoi strampalati compagni di band, ragazzi di seconda generazione di origine bengalese, nati e cresciuti come lui a Torpignattara, che con Phaim condividono le contraddizioni del vivere a cavallo di due culture. Asia, intraprendente e curiosa com'è, prova a immergersi nel mondo di Phaim, a capirlo. Ma si tratta di un'impresa quasi impossibile, come sentenzia un po' scherzando Fede, la compagna d'università di Asia. I due, pur adorandosi, restano così in balia di ciò che vorrebbero e di ciò che invece non è permesso. Procedono per tentativi, si danno regole ferree. Tra avvicinamenti "pericolosi", equivoci, imprevisti, omissioni necessarie e tradimenti più o meno immaginati, il loro amore riuscirà a trionfare? 

"Bangla – La serie" è il diario sincero e divertente di un'educazione sentimentale. Phaim domina le sue pagine accompagnandone le immagini con un flusso di pensieri scanzonato e provocatorio. Si confida col pubblico senza riserve. Accanto e intorno a lui ci sono Asia, gli amici e i genitori di entrambi, così diversi e così uguali nelle loro piccole grandi nevrosi. Per questo la loro storia racconta più di altre che le relazioni non sono semplicemente l'incontro di due anime, ma l'avvicinamento di pianeti divisi da distanze siderali. Un esempio per tutti: Olmo, il padre di Asia, con la sua famiglia allargata sembra non avere alcun punto di contatto con Shipon e Nasima, il padre e la madre di Phaim, eppure, il pranzo organizzato à la manière de "Vi presento i nostri" è l'occasione per scoprire tra le due famiglie insospettabili similitudini e si trasforma in una piccola lezione di vita per tutti. Ad accogliere Phaim e le sue nuove avventure è la scenografia metropolitana di Torpignattara. Hipster, anziani e stranieri di varie provenienze si mischiano nelle sue strade come gli odori che provengono dalle cucine dei palazzi, come il suono delle diverse lingue che si alternano lungo i marciapiedi. Un quartiere che rappresenta in tutto e per tutto Phaim. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Bangla – La serie
Titolo Originale: Bangla - La serie
Genere: Commedia, Sentimentale
Stagioni: 1 - Episodi: 8 (durata media 25 minuti)
Nazionalità: Italia | 2022
Produzione: Fandango, Rai Fiction (in collaborazione con)

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 8

mercoledì 13 Aprile 2022
su RaiPlay

Cast e personaggi

Regia: Emanuele Scaringi, Phaim Bhuiyan
Sceneggiatura: Vanessa Picciarelli, Emanuele Scaringi, Dario D'Amato, Giulia Gianni, Giulio Carrieri
Musiche: Pino Pecorelli, Dario Lanzellotti
Fotografia: Simone D'onofrio
Montaggio: Gianluca Scarpa, Natascia Di Vito
Scenografie: Flaviano Barbarisi
Costumi: Francesca Casciello


Cast Artistico e Ruoli:
foto Phaim Bhuiyan

Phaim Bhuiyan

Phaim
(8 episodi)
foto Carlotta Antonelli

Carlotta Antonelli

Asia
(8 episodi)
foto Pietro Sermonti

Pietro Sermonti

Olmo
(8 episodi)
foto Simone Liberati

Simone Liberati

Matteo
(8 episodi)
foto Nilima Mittal

Nilima Mittal

Sumaya
(8 episodi)
foto Rishad Noorani

Rishad Noorani

Shipon
(8 episodi)
foto Raja Sethi

Raja Sethi

Rifat
(8 episodi)
foto Martina Gatti

Martina Gatti

Fede
(8 episodi)
foto Nasima Akhter Bhuiyan

Nasima Akhter Bhuiyan

Nasima
(8 episodi)
foto Sahila Maiuhddin

Sahila Maiuhddin

Navila
(8 episodi)
foto Sanjia Haque

Sanjia Haque

Soshi
(8 episodi)
foto Fabian Durrani

Fabian Durrani

Fayruj
(8 episodi)
foto Tangir Ahammed Miah

Tangir Ahammed Miah

Tangir
(8 episodi)
foto Tiziano Sgarbi

Tiziano Sgarbi

Bob Corn
(8 episodi)
foto Alessia Giuliani

Alessia Giuliani

Carla
(8 episodi)


Cast Ruolo principale
Phaim Bhuiyan...Phaim
Carlotta Antonelli...Asia
Pietro Sermonti...Olmo
Simone Liberati...Matteo
Nilima Mittal...Sumaya
Rishad Noorani...Shipon
Raja Sethi...Rifat
Martina Gatti...Fede
Nasima Akhter Bhuiyan...Nasima
Sahila Maiuhddin...Navila
Sanjia Haque...Soshi
Fabian Durrani...Fayruj
Tangir Ahammed Miah...Tangir
Tiziano Sgarbi...Bob Corn
Alessia Giuliani...Carla
Eva Grieco...Marzia

Produttori: Attilio Moro (Produttore esecutivo), Emanuele Cotumaccio (Produttore per RAI), Alessandra Ottaviani (Produttore per RAI), Domenico Procacci (Produttore), Laura Paolucci (Produttore)


Soggetto di serie: Vanessa Picciarelli, Phaim Bhuiyan, Emanuele Scaringi | Casting: Marco Donat Cattin.

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Bangla – La serie

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Bangla – La serie

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Bangla – La serie su queste piattaforme:
Guarda Bangla – La serie su Rai Play

Nota: "Bangla – La serie" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy