Confusi - Poster

(2022)

Confusi
Locandina Confusi
Confusi e' una serie di genere Real Comedy del 2022 girata in Italia e diretta da Piergiorgio Camilli. Si compone di una stagione e 10 episodi. Ogni episodio dura in media 25 minuti. In Italia debutta su RaiPlay venerdì 23 Dicembre 2022. Nel cast anche Pauline Fanton, Edoardo Giugliarelli, Nicol Angelozzi, Giulia Scarano, Sofia Moi, Nebuchadnezzar Gozun, Emanuela Rolla, Angelo Ferrari, Alessandro Pozzato, Suna Gritli.

Quattro ventenni, spinti da motivi diversi, ma uniti dalla stessa 'confusione', si trovano per caso a vivere nella stessa casa durante il loro primo anno universitario a Milano. Tra ansia, curiosità e paura di sbagliare, cercheranno di diventare adulti.

Confusi è un programma real comedy per riconoscersi, confrontarsi e sorridere con i giovani protagonisti, tre ragazze e un ragazzo: una serie che parla di loro e, nella quale i ventenni di oggi possono ritrovarsi, grazie ad un linguaggio, veloce, smart e contaminato da social network.

Confusi racconta le storie di Nicole, Maria Grazia, Stefania e Ludovico che si trovano per caso a condividere la stessa abitazione a Milano, all'inizio del primo anno di università. Hanno vite diverse alle spalle, individualità differenti, sogni e bisogni distanti, ma sono tutti ugualmente… confusi! 

Prodotta da Blu Yazmine e accompagnata dalle musiche e dalla sigla di Alfa, cantautore dalla scuola genovese, la serie racconta i ventenni di oggi con un taglio ironico, ma con sguardo lucido, descrivendo una generazione Z allergica alle definizioni e alle etichette. Sono aperti, curiosi, inclusivi, fluidi, liberi, ma anche incerti su chi sono e cosa diventeranno. Cercano la loro strada e si confrontano con le prove della vita con 'orgogliosa' confusione. 

Nella casa di Confusi ogni giorno accade qualcosa che mette a confronto, in modo leggero e ironico, i caratteri dei quattro coinquilini protagonisti. Non ci sono adulti ma una chat di gruppo per parlare di sesso, lavoro, amori, amicizie, delusioni e sogni. 

Ognuna delle dieci puntate è accompagnata da un contenuto extra che permette inoltre ai fan della serie di approfondire i temi chiave dell'episodio, aggiungendo piccoli tasselli al puzzle del racconto finale e restituire il vero punto di vista della generazione Z. 

Confusi è scritto da Nicola Lorenzi con Massimo Chiellini, Andrea De Marinis, Marianna Stefanucci, Piergiorgio Camilli. Regia di Piergiorgio Camilli.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Confusi
Titolo Originale: Confusi
Genere: Real Comedy
Stagioni: 1 - Episodi: 10 (durata media 25 minuti)
Nazionalità: Italia | 2022
Produzione: Blu Yazmine

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10

venerdì 23 Dicembre 2022
su RaiPlay

Cast e personaggi

Regia: Piergiorgio Camilli
Sceneggiatura: Nicola Lorenzi, Massimo Chiellini, Andrea De Marinis, Marianna Stefanucci, Piergiorgio Camilli
Musiche: Alfa
Fotografia: Andrea Locatelli
Montaggio: Alice Ferrari, Camilla Soleri
Scenografie: Paola Spreafico
Costumi: Susanna Ausoni


Cast Artistico e Ruoli:
foto Pauline Fanton

Pauline Fanton

Nicole
(10 episodi)
foto Edoardo Giugliarelli

Edoardo Giugliarelli

Ludovico
(10 episodi)
foto Nicol Angelozzi

Nicol Angelozzi

Maria Grazia
(10 episodi)
foto Giulia Scarano

Giulia Scarano

Stefania
(10 episodi)
foto Sofia Moi

Sofia Moi

Costanza
(1 episodi)
foto Nebuchadnezzar Gozun

Nebuchadnezzar Gozun

Kennet
(1 episodi)
foto Emanuela Rolla

Emanuela Rolla

Gaia
(1 episodi)
foto Angelo Ferrari

Angelo Ferrari

Giorgio
(1 episodi)
foto Alessandro Pozzato

Alessandro Pozzato

Arturo
(1 episodi)
foto Suna Gritli

Suna Gritli

Sara
(1 episodi)
foto Roberta Crivelli

Roberta Crivelli

Patty
(1 episodi)
foto Gilberto Giuliani

Gilberto Giuliani

Marco
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Pauline Fanton...Nicole
Edoardo Giugliarelli...Ludovico
Nicol Angelozzi...Maria Grazia
Giulia Scarano...Stefania
Sofia Moi...Costanza
Nebuchadnezzar Gozun...Kennet
Emanuela Rolla...Gaia
Angelo Ferrari...Giorgio
Alessandro Pozzato...Arturo
Suna Gritli...Sara
Roberta Crivelli...Patty
Gilberto Giuliani...Marco

Produttori: Renato Musillo (Produttore esecutivo per Blu Yazmine), Lorenzo Forges Davanzati (Produttore esecutivo per Rai)

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Confusi

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Confusi

Curiosità

Per lanciare la serie, e per conoscere meglio i giovani inquilini della casa, da martedì 13 dicembre 2022 la piattaforma RaiPlay ha reso disponibili le back story dei quattro protagonisti, con dettagli inediti sulle loro personalità.

"L'idea di raccontare la vita di quattro ventenni che si ritrovano a vivere insieme e si misurano con la vita senza più l'intermediazione dei genitori" ha dichiarato Elena Capparelli, direttore di RaiPlay "è nata dal desiderio di rappresentare con leggerezza il momento in cui si inizia a diventare 'grandi' e anche se ci si sente talvolta un po' 'confusi' è un momento di crescita unico e bellissimo, anche per dare voce ai propri desideri, alle proprie idee, alle proprie paure".

"Per Blu Yazmine la realizzazione di questo programma è stata una sfida bellissima e anche una grande opportunità" ha dichiarato Ilaria Dallatana, Ceo di Blu Yazmine. "La ricerca di un mix di linguaggi diversi tra loro per raccontare una generazione così interessante e con tanto da dire di sé è stata, nella sua complessità, molto divertente e stimolante. Abbiamo trovato quattro giovani talenti che, siamo sicuri, il pubblico amerà come li abbiamo subito amati noi".

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Confusi su queste piattaforme:
Guarda Confusi su Rai Play

Nota: "Confusi" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy