(2022)

Il Santone - #lepiubellefrasidiOscio
Locandina Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio
Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio (Il Santone - #lepiubellefrasidiOscio) e' una serie di genere Commedia del 2022 girata in Italia e diretta da Laura Muscardin. Si compone di una stagione e 10 episodi. Ogni episodio dura in media 25 minuti. In Italia debutta su RaiPlay venerdì 25 Febbraio 2022. Nel cast anche Neri Marcorè, Rossella Brescia, Carlotta Natoli, Beatrice De Mei, Claudio Segaluscio, Alessio Sakara, Chiara Bassermann, Fabrizio Giannini, Davide Devenuto, Alessandro Bertoncini.

Neri Marcorè veste i panni di Enzo Baroni, un antennista di Centocelle che scompare improvvisamente. Quando torna, diversi mesi dopo, perfino la moglie Teresa (Carlotta Natoli) fatica a riconoscerlo: indossa un mundu indiano, ha la barba lunga e l'aria serafica di un santone. Nessuno sa dove sia stato né lui lo spiega e forse lo ignora. Ma, ora che ha questo aspetto, gli abitanti del quartiere sembrano ascoltarlo, anzi pendono tutti dalle sue labbra: le vecchie frasi di saggezza popolare romana che Enzo pronunciava da una vita ora appaiono come massime di acuta profondità. Queste e una fortuita serie di coincidenze trasformano l'antennista prima in un guru di quartiere, poi di tutta Roma. La vicenda attira l'attenzione di Jacqueline (Rossella Brescia), agente televisiva che fiuta l'affare e vorrebbe far diventare Enzo una star. In poco tempo l'antennista diventa per tutti "il Santone di Centocelle", detto Oscio. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio
Titolo Originale: Il Santone - #lepiubellefrasidiOscio
Genere: Commedia
Stagioni: 1 - Episodi: 10 (durata media 25 minuti)
Nazionalità: Italia | 2022
Produzione: Stand by me, Rai Fiction (in collaborazione con)

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10

venerdì 25 Febbraio 2022
su RaiPlay

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate alla serie Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio

La serie è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Simona Ercolani, scritta da Tommaso Capolicchio, Giulio Carrieri, Simona Ercolani, Filippo Gentili, Giulia Gianni, Laura Grimaldi, Federico Palmaroli, Vanessa Picciarelli, Pietro Seghetti e diretta da Laura Muscardin. Musiche di Roberto Angelini.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio su queste piattaforme:
Guarda Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio su Rai Play

Nota: "Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Impostazioni privacy