Poster Inside Gemelli

(2022)

Inside Gemelli
Locandina Inside Gemelli
Inside Gemelli e' una serie di genere Documentario del 2022 girata in Italia e diretta da Davide Comelli. Si compone di 1 stagione e 9 episodi. Ogni episodio dura in media 25 minuti. In Italia debutta su RaiPlay il 15 Giugno 2022. .

Inside Gemelli è una docuserie televisiva che racconta storie vere di percorsi di cura al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. Ogni puntata racconta la storia di tre pazienti che si sono rivolti al Policlinico Gemelli per cominciare un percorso di cura all'interno dell'ospedale. Accanto ai loro racconti, ci sono le voci dei medici dei vari reparti del Policlinico, che illustreranno le specifiche malattie, le diagnosi e le terapie da loro predisposte per curare ogni paziente, con l'attenzione sempre viva e fondamentale verso la centralità della persona e del suo benessere.

Inside Gemelli è una serie televisiva che documenta storie vere di percorsi di cura al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma.
Sono storie di persone che, per il manifestarsi di una malattia, hanno dovuto modificare la loro vita ed essere ricoverati al Gemelli o comunque frequentarlo per periodi più o meno prolungati. Testimonianze in presa diretta dei pazienti, delle loro famiglie e delle figure professionali che li hanno curati o che li stanno curando. Le fasi più delicate di questi percorsi di cura vengono, infatti, raccontate in tempo reale.
Si colgono così l'impatto emotivo dei momenti più difficili per le persone e le famiglie e l'importanza che ha, proprio in questi momenti, la qualità del rapporto con i medici e le altre figure professionali. Sono storie di donne e uomini, bambini e anziani che si curano al Policlinico Gemelli per malattie più o meno gravi. Malattie in qualche caso risolvibili con interventi chirurgici, in qualche caso progressive, in qualche caso destinate a durare tutta la vita.
La natura e le cause di queste malattie, le possibilità di diagnosi e di terapia e il loro impatto sullo stato psicofisico delle persone vengono spiegate allo spettatore dai medici e dalle figure professionali che le hanno in cura. Attraverso la serie lo spettatore impara a conoscere il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.
E così l'ospedale, da luogo misterioso e minaccioso, come è nell'immaginario di molti, diventa casa di accoglienza e cura. E le testimonianze delle persone malate sono in gran parte storie di coraggio, speranza e fiducia nell'operato dei medici.

Oltre alle storie dei pazienti, che vengono raccontate in nove puntate ognuna della durata di circa 25 minuti, il progetto comprende anche un documentario della durata di circa un'ora. Il documentario racconta come l'ospedale si rinnova in termini di ambienti, tecnologie e organizzazione e come queste innovazioni possano essere utili per migliorare la qualità dell'accoglienza e delle cure.

INFO TECNICHE

Genere: Documentario
Nazionalità: Italia
Anno: 2022
Stagioni: 1
Episodi: 9
Durata: 25 minuti (media x episodio)
Produzione: Lotus Production, Rai Cinema (in collaborazione con)

Stagioni e Episodi

Stagioni - Episodi Prima Visione Italia
Stagione 1 - Episodi 9 15 Giugno 2022 su RaiPlay

Cast e Personaggi


Regia: Davide Comelli
Fotografia: Donato Sileo, Stefano Tammaro
Montaggio: Leonardo Botta, Gemma Barbieri
Produttori: Enrico Venti, Carlotta Galleni
(nei singoli episodi e scheda persona informazioni specifiche su Produttori, Produttori Esecutivi, Produttori associati, Coproduttori e di altro tipo.)

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA - Davide Comelli

"Quando ho ricevuto la richiesta da parte della Lotus Production di realizzare un docufilm all'interno dell'ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il mio primo pensiero è volato subito alle difficoltà legate al Covid. Una sfida nella sfida che abbiamo vinto. Questo grazie a un grande lavoro di squadra, sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista autoriale. E per questo devo ringraziare Lotus per le professionalità messe a disposizione sul set e in fase di postproduzione e tutta la troupe per le competenze e il grande impegno messo a servizio della docuserie. Ringrazio Vanessa Collini, l'autrice che ci ha guidato tra le storie incredibili ed emozionanti dei pazienti del Gemelli con grande competenza e rispetto per le storie e le persone. È stato un onore conoscere dei veri "supereroi"... medici e infermieri che lottano ogni giorno per la salute dei loro pazienti e si sono messi a disposizione per raccontarsi e aprirci le porte della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Grazie infine ai veri protagonisti, i pazienti del Policlinico Gemelli, che hanno avuto fiducia in noi permettendoci di raccontare le loro storie e i loro percorsi terapeutici. Abbiamo vissuto un'esperienza incredibile, impegnativa ma bellissima."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Inside Gemelli su queste piattaforme:
Guarda Inside Gemelli su Rai Play

Nota: "Inside Gemelli" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Inside Gemelli" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Se stai cercando DVD e Blu-Ray di "Inside Gemelli" puoi effettuare una ricerca su Amazon.it [APRI RICERCA]
Apri Box Commenti

SERIE IN PARTENZA

stagione 4 da Lunedì 04 Luglio su Sky Atlantic
stagione 1 da Mercoledì 06 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 06 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 08 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 08 Luglio su Apple TV Plus
stagione 1 da Venerdì 08 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 08 Luglio su Apple TV Plus
stagione 1 da Domenica 10 Luglio su STARZPLAY
stagione 12 da Mercoledì 13 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Giovedì 14 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 15 Luglio su Netflix
stagione 5 da Giovedì 21 Luglio su Netflix
stagione 1 da Venerdì 22 Luglio su Apple TV Plus
stagione 3 da Venerdì 22 Luglio su Apple TV Plus
stagione 1 da Martedì 26 Luglio su Disney Plus
stagione 3 da Mercoledì 27 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 27 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 27 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Mercoledì 27 Luglio su Disney Plus
stagione 1 da Venerdì 29 Luglio su Apple TV Plus