Poster Il dilemma di Lincoln

(2022)

Lincoln's Dilemma
Locandina Il dilemma di Lincoln
Il dilemma di Lincoln (Lincoln's Dilemma) e' una serie di genere Documentario del 2022 girata in USA e diretta da Jacqueline Olive, Barak Goodman. Si compone di una stagione e 4 episodi. Ogni episodio dura in media 60 minuti. Prima visione assoluta venerdì 18 Febbraio 2022 su Apple TV+. In Italia debutta su Apple TV+ venerdì 18 Febbraio 2022. Nel cast anche Jeffrey Wright, Bill Camp, Leslie Odom Jr..

In questa docuserie in quattro parti, una selezione eterogenea di storici e rari materiali d'archivio ci offrono uno sguardo inedito sull'uomo soprannominato il Grande Emancipatore.

"Lincoln's Dilemma" è una docuserie di Apple TV+ in quattro parti che offre una nuova visione sul viaggio intrapreso dal presidente Lincoln verso la fine della schiavitù. Narrata da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp nei panni di Abraham Lincoln e Leslie Odom Jr. nei panni di Frederick Douglass, la serie prende in esame, dalla prospettiva del XXI secolo, la vita di un uomo complicato e le persone e gli eventi che hanno plasmato la sua posizione sulla schiavitù.

Basata sul pluripremiato libro dello storico David S. Reynolds, "Abe: Abraham Lincoln in His Times", la serie presenta approfondimenti di numerosi giornalisti, insegnanti e studiosi di Lincoln, oltre a rari materiali d'archivio che offrono un uno sguardo più sfumato sull'uomo soprannominato il Grande Emancipatore. Ambientato sullo sfondo della guerra civile, "Lincoln's Dilemma" dà voce anche ai racconti di persone ridotte in schiavitù, dando forma a una visione più completa di un'America divisa su questioni come economia, razza e umanità e sottolineando la battaglia portata avanti da Lincoln per salvare il paese a ogni costo.

"Lincoln's Dilemma" è prodotta da Eden Productions e Kunhardt Films. I produttori esecutivi sono Peter Kunhardt, Teddy Kunhardt, George Kunhardt, Josh Tyrangiel, Richard Plepler, Jacqueline Olive, Barak Goodman e Jelani Cobb. Jacqueline Olive e Barak Goodman dirigono la serie.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Il dilemma di Lincoln
Titolo Originale: Lincoln's Dilemma
Genere: Documentario
Stagioni: 1 - Episodi: 4 (durata media 60 minuti)
Nazionalità: USA | 2022
Produzione: EDEN Productions, Kunhardt Films

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 4
venerdì 18 Febbraio 2022
su Apple TV+
venerdì 18 Febbraio 2022
su Apple TV+

Cast e personaggi

Regia: Jacqueline Olive, Barak Goodman


Cast Artistico e Ruoli:
foto Jeffrey Wright

Jeffrey Wright

Narratore (voce)
(4 episodi)
foto Bill Camp

Bill Camp

Abraham Lincoln (voce)
(4 episodi)
foto Leslie Odom Jr.

Leslie Odom Jr.

Frederick Douglass (voce)
(4 episodi)


Cast Ruolo principale
Jeffrey Wright...Narratore (voce)
Bill Camp...Abraham Lincoln (voce)
Leslie Odom Jr....Frederick Douglass (voce)

Produttori: Jacqueline Olive (Produttore esecutivo), Barak Goodman (Produttore esecutivo), Peter Kunhardt (Produttore esecutivo), Teddy Kunhardt (Produttore esecutivo), George Kunhardt (Produttore esecutivo), Richard Plepler (Produttore esecutivo), Josh Tyrangiel (Produttore esecutivo), Jelani Cobb (Produttore esecutivo)

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il dilemma di Lincoln su queste piattaforme:
Guarda Il dilemma di Lincoln su Apple TV Plus

Nota: "Il dilemma di Lincoln" è un titolo Apple Original, puoi vederlo su Apple TV Plus .
Impostazioni privacy