Il mistero dei templari – La serie

(2022)

National Treasure: Edge of History
Locandina Il mistero dei templari – La serie
Il mistero dei templari – La serie (National Treasure: Edge of History) e' una serie di genere Azione e Avventura del 2022 girata in USA e diretta da Mira Nair. Si compone di una stagione e 10 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. Prima visione assoluta mercoledì 14 Dicembre 2022 su Disney+. In Italia debutta su Disney+ mercoledì 14 Dicembre 2022. Nel cast anche Lisette Olivera, Zuri Reed, Antonio Cipriano, Jordan Rodrigues, Jake Austin Walker, Catherine Zeta-Jones, Lyndon Smith, Harvey Keitel.

La vita di Jess Valenzuela (Lisette Olivera) viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?

Oltre a Lisette Olivera, la serie è interpretata da Zuri Reed nel ruolo di Tasha, l'amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro e costretta a riconsiderare il suo modo di pensare per aiutare la sua migliore amica; Antonio Cipriano  nei panni di Oren, un simpatico ma egocentrico imbranato con una conoscenza enciclopedica delle teorie cospirative che cerca di riconquistare l'affetto di Tasha; Jordan Rodrigues nel ruolo di Ethan, il migliore amico d'infanzia di Jess di cui è innamorato sin dal giorno in cui si sono conosciuti; Jake Austin Walker nei panni di Liam, un musicista in difficoltà che piace a tutti, sempre con il dente avvelenato, che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori; Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Billie, una miliardaria tosta, esperta di antichità sul mercato nero e cacciatrice di tesori che vive secondo il proprio codice; e Lyndon Smith nei panni dell'agente dell'FBI Ross, un investigatore ostinato che si rende conto che una cospirazione più grande è in atto. Inoltre, Harvey Keitel (che ha interpretato Peter Sadusky nel franchise cinematografico de Il mistero dei Templari), nella serie è guest star nello stesso ruolo.

Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed sono gli executive producer della serie insieme a Rick Muirragui, che è anche sceneggiatore. Anche Jon Turteltaub è executive producer. Mira Nair è regista ed executive producer. 

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Il mistero dei templari – La serie
Titolo Originale: National Treasure: Edge of History
Genere: Azione, Avventura
Stagioni: 1 - Episodi: 10 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: USA | 2022
Produzione: ABC Signature

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 10
mercoledì 14 Dicembre 2022
su Disney+
mercoledì 14 Dicembre 2022
su Disney+

Cast e personaggi

Regia: Mira Nair


Cast Artistico e Ruoli:
foto Lisette Olivera

Lisette Olivera

Jess Valenzuela
(1 episodi)
foto Zuri Reed

Zuri Reed

Tasha
(1 episodi)
foto Antonio Cipriano

Antonio Cipriano

Oren
(1 episodi)
foto Jordan Rodrigues

Jordan Rodrigues

Ethan
(1 episodi)
foto Jake Austin Walker

Jake Austin Walker

Liam
(1 episodi)
foto Catherine Zeta-Jones

Catherine Zeta-Jones

Billie
(1 episodi)
foto Lyndon Smith

Lyndon Smith

Agente FBI Ross
(1 episodi)
foto Harvey Keitel

Harvey Keitel

Peter Sadusky
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Lisette Olivera...Jess Valenzuela
Zuri Reed...Tasha
Antonio Cipriano...Oren
Jordan Rodrigues...Ethan
Jake Austin Walker...Liam
Catherine Zeta-Jones...Billie
Lyndon Smith...Agente FBI Ross
Harvey Keitel...Peter Sadusky

Produttori: Jerry Bruckheimer (Produttore esecutivo), Cormac Wibberley (Produttore esecutivo), Marianne Wibberley (Produttore esecutivo), Jonathan Littman (Produttore esecutivo), Kristieanne Reed (Produttore esecutivo), Rick Muirragui (Produttore esecutivo), Jon Turteltaub (Produttore esecutivo), Mira Nair (Produttore esecutivo)

VIDEO

Non sono disponibili video correlati alla serie Il mistero dei templari – La serie

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il mistero dei templari – La serie su queste piattaforme:
Guarda Il mistero dei templari – La serie su Disney Plus

Nota: "Il mistero dei templari – La serie" è un titolo Disney Plus Original, puoi vederlo su Disney Plus .
Impostazioni privacy