Sketchbook – Come nasce un disegno
Locandina Sketchbook – Come nasce un disegno
Sketchbook – Come nasce un disegno (Sketchbook) e' una serie di genere Documentario del 2022 girata in USA. Si compone di una stagione e 6 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. Prima visione assoluta mercoledì 27 Aprile 2022 su Disney+. In Italia debutta su Disney+ mercoledì 27 Aprile 2022. Nel cast anche Gabby Capili, Hyun Min Lee, Eric Goldberg, Jin Kim, Samantha Vilfort, Mark Henn.

La serie in sei parti segue gli artisti dell'animazione Disney mentre insegnano agli spettatori come disegnare i loro personaggi iconici preferiti del mondo Disney.

Disney+ invita il pubblico a vivere un'esperienza di disegno unica nella serie originale in sei parti Sketchbook – Come nasce un disegno, realizzata con i Walt Disney Animation Studios e disponibile in piattaforma  dal 27 aprile 2022.

Prodotta da Supper Club in collaborazione con Walt Disney Animation Studios, con questa serie il pubblico può entrare all'interno del processo di animazione mentre alcuni dei talentuosi artisti degli Studios insegnano a disegnare gli amati personaggi Disney, tra cui Kuzco da Le Follie dell'Imperatore, Olaf da Frozen, il Genio da Aladdin, Capitan Uncino da Le Avventure di Peter Pan, Mirabel da Encanto e il giovane Simba da Il Re Leone.

Una serie documentaristica intima e di formazione, Sketchbook – Come nasce un disegno con Walt Disney Animation Studios porta sulle scrivanie e nelle vite di artisti e animatori di talento che insegnano a disegnare un personaggio iconico di un film dei Walt Disney Animation Studios. Ogni episodio si concentra su un singolo artista che illustra un personaggio che ha contribuito a creare o che lo ha ispirato a voler essere parte degli Studios. Mentre si apprendono i passaggi per disegnare questi personaggi, si scopre anche che gli artisti hanno tutti una storia unica da raccontare su come sono arrivati in Disney e sul personaggio che hanno scelto. Dai creatori di Chef's Table, questa esperienza esclusiva darà agli spettatori di tutte le età la possibilità di comprendere come questi amati personaggi prendono vita sullo schermo, introducendoli allo stesso tempo a un nuovo gruppo di personaggi che fanno parte della vita reale.

"Questa serie offre uno sguardo senza precedenti su come questi amati personaggi prendono vita", afferma Jason Sterman, director ed executive producer, Supper Club. "Siamo onorati di presentare questo incredibile gruppo di artisti che si sono affidati a noi non solo per raccontarci il loro lavoro, ma anche per condividere le loro storie personali e spesso emotive. Non vediamo l'ora che il pubblico venga ispirato a disegnare".

"Ripensate ai vostri film preferiti dei Walt Disney Animation Studios, che si tratti degli albori, dei film della nostra rinascita degli anni '90 o di quelli pluripremiati di oggi come Encanto e Frozen, ognuno di loro inizia con un'idea, una matita e un artista. E tra le migliaia di artisti che hanno creato i nostri 60 film nell'ultimo secolo, ogni persona ha una storia unica e speciale", ha dichiarato l'executive producer della serie Amy Astley, senior vice president, Publicity/Communications, Creative Legacy, and Brand Strategy per Walt Disney Animation Studios. "È stato un onore collaborare con Supper Club, i cui progetti come Chef's Table creano ritratti intimi di persone di talento. Con Sketchbook – Come nasce un disegno, la nostra speranza è quella di semplificare l'arte del disegno, rendendola accessibile a chiunque voglia prendere in mano carta e matita, approfondendo al contempo la conoscenza per le persone che contribuiscono alla realizzazione dei nostri film".  

Sketchbook – Come nasce un disegno con Walt Disney Animation Studios è prodotto da Supper Club in collaborazione con Disney Animation. Per Supper Club, Jason Sterman, David Gelb e Brian McGinn sono gli executive producer. Per Walt Disney Animation Studios, Amy Astley è executive producer. Sterman, Leanne Dare e Andrew McAllister sono i registi.

INFO TECNICHE

Titolo Italiano: Sketchbook – Come nasce un disegno
Titolo Originale: Sketchbook
Genere: Documentario
Stagioni: 1 - Episodi: 6 (durata media 30 minuti)
Nazionalità: USA | 2022
Produzione: Supper Club, Disney Animation (in collaborazione con)

Stagioni e Episodi

Stagioni - EpisodiPrima Visione AssolutaPrima Visione Italia
Stagione 1
Episodi 6
mercoledì 27 Aprile 2022
su Disney+
mercoledì 27 Aprile 2022
su Disney+

Cast e personaggi



Cast Artistico e Ruoli:
foto Gabby Capili

Gabby Capili

Se stessa
(1 episodi)
foto Hyun Min Lee

Hyun Min Lee

Se stessa
(1 episodi)
foto Eric Goldberg

Eric Goldberg

Se stesso
(1 episodi)
foto Jin Kim

Jin Kim

Se stesso
(1 episodi)
foto Samantha Vilfort

Samantha Vilfort

Se stessa
(1 episodi)
foto Mark Henn

Mark Henn

Se stesso
(1 episodi)


Cast Ruolo principale
Gabby Capili...Se stessa
Hyun Min Lee...Se stessa
Eric Goldberg...Se stesso
Jin Kim...Se stesso
Samantha Vilfort...Se stessa
Mark Henn...Se stesso

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Sketchbook – Come nasce un disegno su queste piattaforme:
Guarda Sketchbook – Come nasce un disegno su Disney Plus

Nota: "Sketchbook – Come nasce un disegno" è un titolo Disney Plus Original, puoi vederlo su Disney Plus .
Impostazioni privacy