Spooks (stagione 5)

Scheda Stagione 5 di Spooks
Locandina Spooks (stagione 5)
Stagione numero 5 della serie televisiva Spooks composta da 10 episodi.
Prima visione assoluta da domenica 17 Settembre 2006 a lunedì 13 Novembre 2006 su BBC One.
|
|

Elenco Episodi

Il terzo attentato
St5, Ep1

Il terzo attentato

Gas and Oil (Part 1)
Prima Visione Assoluta: domenica 17 Settembre 2006
Logline: Un gruppo di cospiratori intende destabilizzare il governo britannico. La squadra dell'MI5 riuscira' a mantenere lo status quo, senza provocare scossoni al Paese? 
Colpo di Stato
St5, Ep2

Colpo di Stato

Gas and Oil (Part 2)
Prima Visione Assoluta: lunedì 18 Settembre 2006
Logline: I cospiratori ottengono un vantaggio sull'MI5 e i membri della squadra vengono spinti al limite. Nel frattempo Harry viene catturato durante un'azione… 
Operazione Waterfall
St5, Ep3

Operazione Waterfall

The Cell
Prima Visione Assoluta: lunedì 25 Settembre 2006
Logline: Zaf e Adam, sotto copertura, tentano di fermare un attacco terroristico.
Operazione Africa
St5, Ep4

Operazione Africa

World Trade
Prima Visione Assoluta: lunedì 2 Ottobre 2006
Logline: La minaccia di un assassinio, oltre a un traffico d'armi rischiano di mettere a repentaglio la conferenza della World Trade Organisation questa volta ospitata dal Regno Unito.
Una morte sospetta
St5, Ep5

Una morte sospetta

The Message
Prima Visione Assoluta: lunedì 9 Ottobre 2006
Logline: Ruth assiste al suicidio di un uomo, cosa che scatena un susseguirsi di eventi che minacciano il suo futuro.
La Talpa
St5, Ep6

La Talpa

Hostage Takers (Part 1)
Prima Visione Assoluta: lunedì 16 Ottobre 2006
Logline: Il Governo sta negoziando un accordo segreto con i sauditi. allorche' l'ambasciata saudita viene messa sotto attacco, Ros rimane prigioniera a causa dell'assedio.
Assalto al Trade Center
St5, Ep7

Assalto al Trade Center

Hostage Takers (Part 2)
Prima Visione Assoluta: lunedì 23 Ottobre 2006
Logline: L'assedio all'ambasciata saudita continua. I terroristi che tengono in scacco gli ostaggi all'interno dell'ambasciata chiedono al re dell'Arabia Saudita di rilasciare i membri di Al Quaeda rinchiusi in carcere, altrimenti ogni ora che passa verra' ucciso un ostaggio.
Una crociata moderna
St5, Ep8

Una crociata moderna

Agenda
Prima Visione Assoluta: lunedì 6 Novembre 2006
Logline: Un gruppo estremista cristiano progetta di fare una rappresaglia in una comunita' musulmana.
Criminali di guerra
St5, Ep9

Criminali di guerra

The Criminal
Prima Visione Assoluta: lunedì 6 Novembre 2006
Logline: Adam si trova faccia a faccia con una spia che l'aveva tradito, quando militava nell'MI6. Puo' fidarsi di un uomo che l'ha gia' tradito in passato? 
Allarme inondazione
St5, Ep10

Allarme inondazione

Aftermath
Prima Visione Assoluta: lunedì 13 Novembre 2006
Logline: Un gruppo terroristico di matrice ambientalista minaccia di inondare Londra se il Governo non pubblichera' un documento finora tenuto segreto.

Tornano ad appassionare nella quinta stagione le vicende e gli intrighi che coinvolgono gli agenti scelti del servizio di sicurezza segreto britannico. Questi si trovano a combattere contro il crimine organizzato, le attività terroristiche, gli attacchi alle ambasciate e la proliferazione delle armi e dei movimenti anarchici. Nella nuova serie la squadra dell'MI5 contrasta sfide sempre più difficili per salvaguardare la sicurezza nazionale del Regno Unito e i protagonisti, impegnati a gestire gli effetti collaterali delle loro rischiose e complicate doppie vite, dovranno fronteggiare scelte importanti. La quinta stagione si apre con l'esplosione di un deposito di gas e petrolio, seguita dall'omicidio di alcuni membri parlamentari. In un primo momento la squadra dell'MI5 sospetta di Al-Qaeda, ma si scopre invece che i veri responsabili sono un gruppo di imprenditori influenti, politici e membri dell'MI6 guidati da Jocelyn Myers, il cui obbiettivo è prendere il controllo della Gran Bretagna. In questa serie fa il suo ingresso il personaggio di Ros Myers (Hermione Norris), figlia di Jocelyn Myers, che si schiererà contro il padre coinvolto nella cospirazione, a favore dell'MI5. Nel cast compaiono tra gli personaggi principali: Adam (Rupert Penry-Jones), Zafar (Raza Jaffrey), Juliet Shaw (Anna Chancellor), Jo Portman (Miranda Raison), Colin Wells (Rory MacGregor) e tra i secondari: Wes Carter (James Dicker), Angela Wells (Lindsay Duncan) e Diana Jewell (Phyllis Logan).

Impostazioni privacy