Supergirl
Supergirl

Supergirl in Italia su Premium Action dal 2 Aprile


SuperGirl arriva in anteprima per l'Italia su Premium Action dal 2 aprile.

SuperGirl arriva in anteprima per l'Italia su Premium Action dal 2 aprile. Melissa Benoist è la protagonista della serie, al cui fianco troviamo un cast che comprende anche Mehcad Brooks come James Olsen, Laura Benanti come Alura Zor-El, Calista Flockhart come Cat Grant, Chyler Leigh come Alexandra "Alex" Danvers, Jeremy Jordan come Winslow "Winn" Schott, David Harewood come Hank Henshaw e Dean Cain e Helen Slater.

Prodotta da Warner Bros. TV e Berlanti Productions (che produce anche le serie Arrow e The Flash per The CW), Supergirl si basa sui personaggi della DC Comics e si concentra su Kara Zor-El, che arriva sulla Terra dopo essere sfuggita alla distruzione di Krypton. Dopo molti anni in cui ha deciso di nascondere le sue capacità, si unisce a suo cugino Superman per diventare l'eroe che avrebbe dovuto essere.

L'episodio pilota di Supergirl è stato scritto da Ali Adler ("No Ordinary Family") e Greg Berlanti ("Arrow", "The Flash"). Adler è anche produttore esecutivo di altri episodi insieme a Sarah Schechter e Warner Bros. TV.

Supergirl è stata presentata in anteprima Lunedi 26 ottobre 2015 sul canale americano CBS, e la serie va regolarmente in onda dal 2 novembre. In Italia, il debutto è su Premium Action (Mediaset Premium) dal 2 aprile.

Supergirl al debutto ha segnato il record stagionale americano di "più vista" con 13 milioni di spettatori, forte di un battage pubblicitario senza paragoni unito a una curiosità spasmodica per la messa in scena di una super-eroina tanto atipica quanto nata all'ombra di Superman.  Non è un caso che il serial abbia vinto il prestigioso Critics' Choice Award quale "Most exciting New Series".

Mentre in Italia si appresta a debuttare la serie, negli Stati Uniti va in onda il diciottesimo episodio della serie, che è un crossover con The Flash.

Supergirl, cugina di Superman nota col nome da codice fiscale Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto allo zio, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra da subito una certa difficoltà: ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani (mortali). 

Melissa Benoist (Glee) è Supergirl, scelta dopo un lungo casting. Gemma Atkinson, Claire Holt ed Elisabeth Lail sono state tra le attrici candidate inizialmente per il ruolo.

Nella serie tv la super-eroina viene ritratta nei suoi 24 anni, adottata da quando aveva 13 anni dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton. Come nella maggior parte delle serie super-eroiche moderne, la cittadina di National City è combattuta se manifestare o nascondere i propri super-poteri. La sua Forza è nel contempo la sua debolezza. E' vissuta come una "diversità" che le preclude la normalità.  Ad aiutarla nelle sue scelte arrivano la direttrice editoriale Cat Grant (Calista Flockhart, volto noto di "Ally McBeal" e "Brothers&Sisters"), la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, "Grey's Anatomy"), il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks, "Desperate Housewives") e la madre biologica Alura (Laura Benanti). 

Greg Berlanti ha così commentato la nascita della serie:

"all'inizio mi sono domandato se si potesse fare un serial super-eroico senza super-poteri. 'Supergirl' è molto diverso da 'Arrow' e 'The Flash', c'è molta commedia, è una serie sulle relazioni in atto di una giovane donna che si ritrova a gestire una personalità ingombrante da super-eroina. E' un titolo che punta al divertimento, più che all'azione, con inserti…intergalattici!". 

Il costume di Supergirl è stato disegnato da Colleen Atwood, già stilista degli omologhi di Arrow e Flash. "Volevo che incarnasse il passato con la classica "S" sul petto, lo street-style di oggi con gli stivali da tutti i giorni e il lato sexy con la minigonna che punta all'azzardo", ha commentato Atwood.

Oltre al crossover con The Flash, da non perdere il 13esimo episodio in cui Supergirl incontra il futuro Superman (interpretato dal giovanissimo Daniel DiMaggio): intitolato For the girl who has everything (Per la ragazza che ha tutto), l'episodio è ispirato a For the man who has everything, storia di Superman scritta da Alan Moore, disegnata da Dave Gibbons e uscita nel 1985.

Non è la prima volta che Supergirl compare in una serie tv. In "Supergirl – La ragazza d'acciaio" (1984) era interpretata da Helen Slater: quest'ultima compare da guest-star nel pilot del serial del 2015 con la Benoist. In "Smallville" (2001) Supergirl appariva nella settima stagione con il volto di Laura Vandervoort. 

SupergirlSupergirl (stagione 1)
Impostazioni privacy