Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray
Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray

Train to Busan di Sang-ho Yeon in DVD e Blu-ray


Zombie movie originale che, facendo propria la lezione del compianto Maestro George A. Romero, si trasforma in una riflessione sociologica sulla Corea tutt'altro che scontata.

In homevideo l'horror coreano Train to Busan di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre 2017 con Koch Media in una edizione limitata in DVD e Blu-ray, entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l'edizione targata Midnight Factory contiene anche l'anime "Seoul Station" che ha ispirato il lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon.

Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da Snowpiercer di Bong Joon-ho, il cineasta racconta la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.

Train to Busan è uno zombie movie originale che, facendo propria la lezione del compianto Maestro George A. Romero, si trasforma in una riflessione sociologica sulla Corea tutt'altro che scontata.

TRAIN TO BUSAN

Regia e cast: Sang-ho Yeon. Con Yoo Gong, Soo-an Kim, Yu-mi Jung
Genere: Horror
Etichetta: Midnight Factory
Distribuzione: Koch Media
Formato: DVD, Blu-Ray
Edizione: 2 DVD; 2 BD
Release date vendita: 26/10/2017

Trama:
Train to Busan: Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l'inferno.
Seoul Station: Nella stazione di Seul, un anziano senzatetto si sente male. Quando un suo amico torna dalla farmacia con delle medicine, scopre con orrore che l'uomo è diventato uno zombi.
Hye-sun, una ragazza che in passato lavorava come prostituta, ora vive con il fidanzato Ki-woong, un nullafacente che le chiede di fare la escort poiché non riescono a pagare l'affitto. Dopo un acceso litigio, i due si separano e vengono coinvolti nel caos scoppiato nella stazione di Seul. Hye-sun si rifugia con pochi superstiti in una stazione di polizia, dove finiscono intrappolati all'interno di una cella.

Punti di forza:
• Premiato e nominato a più di 50 festival di genere di tutto il mondo (tra cui Fangoria, Fantasia, iHorror Awards, Sitges)
• Un film che funziona su più livelli: quello di puro intrattenimento, di horror distopico con il mondo degli uomini in pericolo, o su quell di risultato di una riflessione sociologica sulla Corea
• Contiene anche il prequel "Seoul Station", film di animazione precedente che racconta lo scoppio dell'epidemia
• Un omaggio orientaleggiante al cinema di Romero
• Edizione da collezione con booklet.

Train to Busan
Impostazioni privacy