TV stasera Giovedì 5 ottobre 2023
TV stasera Giovedì 5 ottobre 2023

In TV stasera Giovedì 5 ottobre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Grande Fratello, UEFA Conference League, Blanca 2, Kung: Skull Island sono solo alcuni degli show tv in onda questa sera giovedì 5 ottobre 2023. Ecco tutti gli altri.

Questa sera giovedì 5 ottobre 2023 ci sono tantissimi programmi tv per passare la serata in compagnia del piccolo schermo per poter godersi un bel fine giornata dopo lavoro, scuola, università o solo per il piacere di rilassarsi.

Su Rai 1 al via la seconda stagione di Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta dove viene promossa a tutti gli effetti a consulente di polizia e continuerà nelle indagini grazie assieme a tutti i personaggi che abbiamo trovato nella prima stagione in particolare Sebastiano che sembra essersi pentito di quello che ha commesso… QUI anticipazioni sulla seconda stagione di Blanca.

Su Rai 2 continua l’appuntamento settimanale con i nuovi episodi di N.C.I.S. (20×18 ‘Fuori di testa’) seguito da N.C.I.S. – Hawaii (2×18 ‘Volo pericoloso’, 1×12 ‘Spie: Parte 1’, 1×13 ‘Spie: Parte 2’) mentre su Rai 3 troviamo una nuova puntata di Splendida Cornice, talk show condotto da Geppi Cucciari dove viene raccontato il mondo di oggi con ironia e leggerezza con attori, esperti e testimoni del nostro tempo in base al tema che verrà trattato durante la serata.

Su Rete 4 troviamo Dritto e Rovescio, programma di Paolo Dal Debbio, appuntamento immancabile durante la settimana dove si andrà a investigare su un tema su cui si concentrerà il focus della puntata riguardante il mondo dell’attualità o della politica degli ultimi tempi in Italia. Canale 5 propone il secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello, in questa edizione ibrida che sta appassionando il pubblico con Alfonso Signorini alla conduzione, Cesara Bonamici come unica opinionista e Rebecca Staffelli come commentatrice e portavoce del popolo del web. Questa sera vedremo l’esito del televoto che vede coinvolti Giselda, Arnold, Letizia, Beatrice, Vittorio, Alex, Lorenzo e Valentina, il pubblico è chiamato a scegliere il suo proferito tra questi concorrenti. Su Italia 1, andrà in onda il film Kong: Skull Island, dove vediamo un gruppo di scienziati ed esploratori avventurarsi su un’isola vergine dell’Oceano Pacifico; qui però si accorgono di non essere soli ma di avere la compagnia del potente Kong e di altre creature mostruose e comincerà una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Tv8 invece dedica la serata alla gara di UEFA Conference League che vede coinvolta la squadra italiana della Fiorentina contro il Ferencvaros. Su NOVE ci sarà la pellicola d’azione Parker, dove un fuorilegge creduto morto dai propri compagni mette a punto un piano per dar vita ad un’ultima rapina e nel farlo si allea con una collega molto improbabile, ma il suo obiettivo è quello di vendicarsi di tutti coloro che lo hanno abbandonato e beffato. Sul canale 20 troviamo Ben Affleck e Anna Kendrick nella pellicola The Accountaunt dove vediamo un’organizzazione criminale avvalersi del genio di un esperto matematico per organizzare delle frodi finanziare molto importanti. Ma la verità dietro tutto questo è molto particolare ed ha ragioni misteriose che non tarderanno a venire a galla.

Su Rai 4 continua l’appuntamento con la stagione 6 della serie televisiva SEAL Team (6×01 ‘Basso impatto‘ e 6×02 ‘Striscia, cammina, corri‘), mentre Rai 5 dedica la serata alla musica iniziando con il Festival MiTo Settembre Musica che quest’anno arrivato alla sua diciassettesima edizione ha come tema le città e le loro piazze e si andrà ad esplorare come proprio queste sono state d’ispirazione per molti compositori. A seguire troviamo Leggende e preghiere dalla Boemia dove l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretti da Jakub Hrusa, presenteranno un repertorio che vede brani di Dvorak, e Janacek. Ad eseguirli saranno la soprano Katerina Knezikova, il tenore Nicky Spence e il basso Vito Priante. Come Maestro del Coro troviamo Piero Monti mentre la regia televisiva sarò curata da Barbara Napolitano. Infine, a chiudere la serata di Rai 5 ci pensa il documentario Thelonious Monk e Pannonica: un racconto americano, dove si racconta in una Parigi degli anni ’50 del 900, l’incontro tra la Baronessa Pannonica de Koenigswarter, scrittrice e mecenate del jazz e il pianista di colore Thelonious uno Monk considerato uno dei miglior musicisti jazz di bepop.
Su Rai Movie ci sarà il film drammatico Una Doppia Verità, in cui Keanu Reeves interpreta Richard Ramsey, il legale di un adolescente che è stato accusato di aver ucciso suo padre, un uomo violento. Nonostante le numerose prove che incastrano il ragazzino Ramsey farà di tutto per andare a fondo della questione.

Su TwentySeven andrà in onda Un milione di modi per morire nel West, con Charlize Theron, Liam Neeson, Amanda Seyfred, Neil Patrick Harris e molti altri. La trama vede un pastore di pecore soffrire di paranoia ed essere perseguitato dalla sfortuna. L’uomo è stato lasciato dalla sua fidanzata che ha preferito cedere alla corte dell’uomo più ricco della città ma il destino del cowboy cambia quando una spericolata ragazza entra nella sua vita.

Real Time manderà in onda Ti Spazzo in Due, programma tv dove le donne della famiglia Paglionico, si mettono in azione per sconfiggere lo sporco più ostinato. Si tratta di una squadra di donne pugliesi che hanno messo su un’impresa di pulizie che non lascia nessuna via di scampo a polvere, calcare e quant’altro. Su Food Network, invece, troviamo nuovamente Fulvio Marino nel programma Nel forno di casa tua, dove insegnerà dal suo laboratorio a preparare prodotti da forno e lievitati mentre.

Cine 34 dedica la serata ad Enrico Brignano con due film. Il primo è Faccio un salto all’Avana dove vediamo Fedele perdere suo fratello maggiore Vittorio e venire osteggiato da una moglie instabile e un suocero molto ricco che vorrebbe soltanto liberarsi di lui. Improvvisamente, però, scopre che suo fratello non è morto ma anzi gode di ottima salute. A seguire verrà mandato in onda il film Si fa presto a dire amore… dove Brignano interpreta Enrico, un ragazzo di 30 anni che essendo senza posto fisso passa il tempo al bar assieme ai suoi amici ma la sua vita cambia quando la sua fidanzata storica, Silvana decide di lasciarlo.
Su Italia 2 in onda il primo capitolo della trilogia di Matrix, dove vediamo Neo voler scoprire di più su Matrix, un mondo virtuale creato artificialmente per controllare le persone. Ad aiutarlo ci sarà Morpheus in un mondo dove esistono due realtà una visibile ed una nascosta.
Su Rai Storia, nelle puntate di La Bussola e la Clessidra di questa sera verranno raccontate due battaglie storiche. Alessandro Boero, infatti, ci parlerà della Battaglia di Maratona e della Battaglia di Canne,

Impostazioni privacy