estratto poster film Una commedia pericolosa con Enrico Brignano
estratto poster film Una commedia pericolosa con Enrico Brignano

Una commedia pericolosa, Renato Casaro firma il poster del film con Enrico Brignano


Renato Casaero è dietro il poster della nuova con Enrico Brignano dal titolo 'Una commedia pericolosa', in sala dal 30 agosto 2023.

Enrico Brignano è uno degli attori italiani più amati d’Italia e al momento sta vivendo un momento roseo dovuto da alcuni film che lo vedono protagonista. Sulla piattaforma Prime Video di Amazon è disponibile il film Da Grandi, interpretato oltre che dall’attore romano anche da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ilenia Pastorelli. La pellicola è un remake del film interpretato da Renato Pozzetto, Da Grande, con una trama un po’ diversa sia nei contenuti che nei protagonisti che diventano adulti: nel nuovo film rispetto a quello degli anni 80 ce ne sono quattro anziché uno. Enrico Brignano sarà anche protagonista di una commedia diretta da Alessandro Pondi, la quale vedrà Brignano divertire nelle vesti di un James Bond tutto italiano. Al suo fianco ci saranno Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Fortunato Cerlino, Marco Zingaro e Niccolò Senni.

La pellicola, dal titolo Una commedia pericolosa, sarà rilasciata in tutti i cinema italiani dalla 01 Distribution il prossimo 30 agosto 2023 e narra la storia di Maurilio Fattardi che, da quando ha visto per la prima volta i film di James Bond, all’età di sette anni, ha il sogno di diventare un agente segreto. Crescendo è diventato responsabile della sicurezza in un centro commerciale e ama farsi chiamare Agente Mao. Nel suo appartamento di Roma, dove vive da solo, Maurilio spia dal cortile i suoi condomini e riesce a sapere tutto sul loro conto. Un giorno, nell’appartamento difronte al suo si trasferisce Rosa, un’attraente hostess di linea con un modo di fare sempre malinconico. Improvvisamente, durante i suoi spionaggi, Maurilio assiste ad una tremenda lite tra lei ed uomo e le ombre gli fanno capire che quest’ultimo ha messo le mani al collo della sua vicina uccidendola. Quando Maurilio fa irruzione nell’appartamento di Rita con la polizia, non trova nessun cadavere ma anzi la donna appare tranquillamente sul ciglio della porta. Ma l’Agente Mao non si da per vinto e cerca di farsi giustizia da solo per scoprire cosa è davvero accaduto dato che nessuno crede a quel che ha visto. Questo coinvolgerà proprio Rita e minuto dopo minuto, Maurilio capirà che la verità non è mai quella che si vede e che tutti quanti hanno qualcosa da nascondere ma lui, assieme a Rita, scopriranno una serie di segreti che non sono mai stati svelati.

Una Commedia Pericolosa di Alessandro Pondi, poster del film illustrato da Renato Casaro
Una Commedia Pericolosa di Alessandro Pondi, poster del film illustrato da Renato Casaro

Renato Casaro dietro il manifesto ufficiale di Una Commedia Pericolosa, la prossima pellicola con Enrico Brignano nei panni di un insolito agente segreto

A firmare il manifesto ufficiale di Una Commedia Pericolosa, c’è Renato Casaro, un artista italiano che ha lasciato il segno nel corso degli anni, collaborando con nomi prestigiosi del mondo del cinema, tra cui Sergio Leone, Franco Zeffirelli, Francis Ford Coppola, Luc Besson, Quentin Tarantino, Bernardo Bertolucci e tantissimi altri, oltre ad aver realizzato tutti i poster dei film con Bud Spender e Terence Hill.

“Il film è il mio hobby, il mio hobby è il mestiere, il mestiere è la mia vita e la mia vita è un film in technicolor e cinemascope”

Queste le parole dell’illustratore trevigiano, il quale ha detto che la trama del prossimo film di Alessandro Pondi e il rapporto che si crea tra i vari protagonisti della storia lo hanno incuriosito. Per questo, nell’illustrazione ha cercato di riportare i caratteri dei personaggi ispirandosi alle avventure di Sherlock Holmes e di James Bond e lo ha fatto grazie all’aerografo che rispetto al digitale, per l’artista, restituisce al pubblico un certo fascino fotografico che viene meno col digitale.


articolo aggiornato il 10.07.2023 per aggiungere il trailer del film. 

Una Commedia Pericolosa
Impostazioni privacy