Venezia 75
Venezia 75

Venezia 75, Programma, Film e Ospiti di Mercoledi 29 agosto 2018


La 75a Mostra del cinema di Venezia apre con le proiezioni aperte al pubblico di Il primo uomo di Damien Chazelle e Sulla Mia Pelle - Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi diretto da Alessio Cremonini. Al Lido arrivano giurati e gli attori Ryan Gosling, Jason Clarke, Claire Foy, Olivia Hamilton, tra gli altri.

Tra i film che aprono Venezia 75, Mercoledi 29 agosto 2018: FIRST MAN di Damien Chazelle, presentato in Concorso nella Selezione Ufficiale, e SULLA MIA PELLE di Alessio Cremonini, proposto nella sezione Orizzonti.

FIRST MAN – Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

SULLA MIA PELLE – Film originale Netflix, Sulla Mia Pelle – Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi è l'emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

ARRIVI E PARTENZE DEL 29 AGOSTO. A Venezia arrivano l'attrice Vanessa Redgrave per il Leone d'oro alla carriera 2018 e i membri della Giuria di Venezia75 Guillermo del Toro (Presidente di Giuria), Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts. Per la Giuria Orizzonti arrivano Athina Tsangari (Presidente di Giuria), Michael Almereyda, Fatemeh Motamed-Aria, Frédéric Bonnaud (Simin), Frédéric Bonnaud, Mohamed Hefzy, Alison Mclean, Andrea Pallaoro. Arrivano anche i membri della Giuria Luigi De Laurentiis: Ramin Bahrani (Presidente), Carolina Crescentini, Kaouther Ben Hania, Hayashi Kanako, Gastón Solnicki. Per la Venice Virtual Reality arrivano Susanne Bier (Presidente), Alessandro Baricco e Clémence Poésy. Inoltre, arriva il Presidente della Giuria Venezia Classici, Salvatore Mereu. Per quanto riguarda i film, per presentare First Man arrivano il regista Damien Chazelle on gli attori Ryan Gosling, Jason Clarke, Claire Foy, Olivia Hamilton e lo sceneggiatore Josh Singer. Per presentare Sulla mia pelle arrivano il regista Alessio Cremonini con gli attori Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano e i produttori Andrea Occhipinti e Olivia Musini.

First Man – Il Primo UomoVenezia 2018
Impostazioni privacy