À La Recherche di Giulio Base, scena da trailer
À La Recherche di Giulio Base, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

À La Recherche, trailer film di Giulio Base con Anne Parillaud

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:30 |

Il trailer del film À La Recherche diretto e interpretato da Giulio Base, con nel cast anche l'attrice francese Anne Parillaud.

Il trailer ufficiale del film À La Recherche diretto e interpretato da Giulio Base, con nel cast anche l’attrice francese Anne Parillaud. Presentato in anteprima alla 18a edizione della Festa del Cinema di Roma all’interno della sezione “Freestyle”, À La Recherche vuole essere un omaggio a Marcel Proust e un particolare tributo a Luchino Visconti e al cinema italiano degli anni ’70.
Nel film, ambientato nell’Italia del 1974 tra cambiamenti e conflitti sociali, Giulio Base interpreta Pietro, uno sceneggiatore italiano di B movie, mentre Anne Parillaud veste i panni di Ariane, bella donna dell’aristocrazia francese.  I due sono accomunati dal fatto di essere in un momento di stallo della loro vita. Entrambi hanno la possibilità di riscattarsi scrivendo una sceneggiatura tratta dal romanzo “À la Recherche du Temps Perdu” di Marcel Proust da proporre all’attenzione di Luchino Visconti. Mentre lavoreranno insieme alla scrittura di questa sceneggiatura emergeranno i loro diversi caratteri, la loro diversa cultura e le loro diverse abitudini.
Il film è prodotto da Agnus Dei Tiziana Rocca Production con Rai Cinema, in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures e con il contributo del Ministero della Cultura e del Centre National du Cinèma et de l’Image Animée. La sceneggiatura del film, in Italia al cinema dal 2 novembre 2023 distribuito da Eagle Pictures, è scritta dallo stesso regista e attore Giulio Base insieme con Paolo Fosso.

À La RechercheFesta del Cinema di Roma 2023
Impostazioni privacy