A un Metro da Te, Intervista al regista Justin Baldoni

A un Metro da Te, Intervista al regista Justin Baldoni

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:49 |

Intervista a Justin Baldoni, regista del film A un Metro da Te (Five Feet Apart) con protagonisti Cole Sprouse, Claire Forlani, Parminder Nagra, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Emily Baldoni, Ariana Guerra, Sue-Lynn Ansari, Gary Weeks, Kimberly Hebert Gregory.

"Ho conosciuto una ragazza che poi sarebbe diventata una mia cara amica, il suo nome è Claire Wineland. Io e Claire un giorno stavamo parlando dell'amore, della vita, degli appuntamenti, e una delle domande che le ho fatto era se fosse mai uscita con qualcuno con la sua stessa malattia, la fibrosi cistica, mi ha guardato come se fossi pazzo e ho scoperto dopo che i pazienti malati di fibrosi cistica non possono in nessun modo stare vicino l'uno all'altro, li tengono isolati. Ho pensato immediatamente a quanto fossi dannatamente fortunato di poter tornare a casa e baciare mia moglie o di abbracciare il mio migliore amico, e poi al fatto che non avessi bisogno di canule o una bombila di ossigeno per respirare. Quando hai la fibrosi cistica, viene detto a due pazienti che non possono stare piu' vicini di un metro e mezzo, ad ogni modo nella nostra sceneggiatura e nel film la nostra eroina decide che vuole fare un passo in piu' e quindi ecco perchè "A un metro da te". Will ha bisogno di qualcuno che gli ricordi per cosa valga la pena vivere e che non puo' mollare. Stella dal canto suo ha bisogno che qualcuno le ricordi e le mostri che c'è molto di piu' per cui vivere. Insieme sono una combinazione unica e inaspettata. Attraverso Stella che cerca di aiutare Will con le sue cure che in realtà erano per lei, si puo' concentrare sulle sue e trovano una connessione unica fra di loro."

Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra oro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto più complicato. Una storia sul potere dell'amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

Apri Box Commenti