Athena, trailer film di Romain Gavras su Netflix
Athena, trailer film di Romain Gavras su Netflix Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Athena, trailer film di Romain Gavras su Netflix

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:33 |

Su Netflix, dopo l'anteprima a venezia79, il racconto della vita di tre ragazzi travolta dal caos poche ore dopo la tragica morte del fratello minore in circostanze poco chiare.

Il trailer ufficiale del film Athena, terzo lungometraggio del regista Romain Gavras che si presenta come una coinvolgente tragedia moderna scritta con Ladj Ly ed Elias Belkeddar e interpretata da Dali Benssalah (Abdel), Sami Slimane (Karim), Anthony Bajon (Jérôme), Ouassini Embarek (Moktar), e Alexis Manenti (Sébastien).

Richiamato dal fronte dopo la morte del fratello più piccolo deceduto a causa di un presunto intervento della polizia, Abdel (Dali Benssalah) ritrova la famiglia a pezzi. L'uomo cerca di placare le tensioni crescenti, tra il desiderio di vendetta del fratello minore Karim (Sami Slimane) e gli affari criminali di quello maggiore Moktar (Ouassini Embarek). Mentre la situazione precipita, il quartiere periferico della cité di Athena si trasforma in una roccaforte, teatro di un'imminente tragedia familiare e collettiva... 

Athena debutta su Netflix il 23 Settembre 2022 dopo essere stato presentato in Concorso alla 79esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.