A mano disarmata, il film che racconta le sfide della giornalista Federica Angeli

A mano disarmata, il film che racconta le sfide della giornalista Federica Angeli

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:34 |

Arriva nelle sale italiane il 6 giugno A mano disarmata, il film di Claudio Bonivento interpretato da Claudia Gerini, nel ruolo di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

Prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema, A mano disarmata è tratto dall'omonimo libro autobiografico di Federica Angeli (edito in Italia da Baldini e Castoldi). La sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Angeli.

Da cronista dell'edizione romana di La Repubblica, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l'entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

"Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde." ha dichiarato Federica Angeli.

Con l'uscita di A mano disarmata, il distributore Eagle Pictures sostiene il progetto "Moviement - Al cinema. Tutto l'anno" nato per offrire al pubblico estivo film di qualità.

Apri Box Commenti