Clip da I Segreti de La Roja - Campioni del Mondo 2010, documentario Rakuten TV Original
Clip da I Segreti de La Roja - Campioni del Mondo 2010, documentario Rakuten TV Original
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Clip con Pedro Rodríguez da I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010, documentario Rakuten TV Original

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:16 |

Clip con Pedro Rodríguez dal documentario 'I Segreti de La Roja - Campioni del Mondo 2010' disponibile su Rakuten TV dal 9 luglio 2020, che racconta il viaggio della nazionale di calcio Spagnola, La Roja, in Sud Africa nel 2010. Nel documentario compaiono anche alcuni dei protagonisti come Andrés Iniesta, Xavi Hernández, Iker Casillas, David Villa e Vicente del Bosque.

Clip con Pedro Rodríguez dal documentario 'I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010' disponibile su Rakuten TV dal 9 luglio 2020, che racconta il viaggio della nazionale di calcio Spagnola, La Roja, in Sud Africa nel 2010. Nel documentario compaiono anche alcuni dei protagonisti come Andrés Iniesta, Xavi Hernández, Iker Casillas, David Villa e Vicente del Bosque.

Nell'estratto, Pedro Rodríguez dice:
"Per un bambino del villaggio costiero di Abades, che ha 100 abitanti, su un'isola piccola come Tenerife, trovarsi in una semifinale dei Mondiali a difendere questa maglia è stato un momento spettacolare. Sin da piccolo, a Tenerife, giocavo sempre con i miei fratelli e i loro amici che erano più grandi di me. Ho sempre avuto molto chiaro che volevo essere un giocatore. Poi, per caso sono stato chiamato dal Barcellona a fare una prova. E naturalmente non ci ho pensato su due volte. In quei momenti vicino a te ci sono solo i compagni e tutti lavorano sodo e gareggiano per guadagnarsi il proprio posto, per lottare, per migliorare. Beh, è un momento difficile, è vero, e io credo che chiunque sia lontano da casa soffra e faccia fatica. Si chiamano i genitori piangendo, dicendo portami via da qui che non resisto, questo non è come credevo, qui sto solo soffrendo. E io ricordo sempre le parole di mio padre: l'unica cosa che potevo fare era dare il massimo e se alla fine non ci fossi riuscito, potevo dire di avere fatto il mio meglio. A volte sembra che tutto sia meraviglioso e che arrivare sia molto facile, senza nessun sacrificio, senza nessuno sforzo, ma questo invece non ha niente a che vedere con la realtà. "

I Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010
Impostazioni privacy