Dante - La commedia divina, trailer docufilm di Roberta Borgonovo
Dante - La commedia divina, trailer docufilm di Roberta Borgonovo Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Dante - La commedia divina, trailer docufilm di Roberta Borgonovo

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:01 |

Il trailer del viaggio nell'universo dell'opera letteraria scritta dal poeta Dante firmato da Roberta Borgonovo e prodotto da Magnitudo Film.

Dal 23 al 25 gennaio 2023, arriva sul grande schermo il docufilm "Dante-La commedia divina", un viaggio nell'universo dell'opera letteraria scritta dal poeta Dante.

Diretto da Roberta Borgonovo e prodotto da Magnitudo Film, il film vede l'attore e scrittore Franco Ricordi guidare lo spettatore nei mondi ultraterreni di Dante attraverso la recitazione e l'interpretazione filosofica dei passaggi più significativi della Divina Commedia: "un itinerario dentro noi stessi, verso la conoscenza delle nostre più drammatiche debolezze e dei mostri che a volte ci affliggono".

Il documentario rilegge il testo di Dante con un approccio emotivo che va oltre la mera trasposizione per immagini della Divina Commedia: "Atmosfere cristallizzate dai suoi significati intrinsechi in un documentario classico che si fonde con il linguaggio della video poesia. Il risultato è quasi un sogno dove le distanze geografiche e temporali si annullano nel flusso di un racconto metaforico e onirico".