Elsa: Clip dal film Parsifal di Marco Filiberti
Elsa: Clip dal film Parsifal di Marco Filiberti Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Elsa: Clip dal film Parsifal di Marco Filiberti

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:40 |

Clip 'Elsa' da Parsifal, film di Marco Filiberti con Matteo Munari, Diletta Masetti, Marco Filiberti, Giovanni De Giorgi, Luca Tanganelli, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino.

Clip 'Elsa' da Parsifal, film di Marco Filiberti con Matteo Munari, Diletta Masetti, Marco Filiberti, Giovanni De Giorgi, Luca Tanganelli, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino.

Il Parsifal è un importante e appassionato progetto di opera d'arte totale, un viaggio iniziatico che conduce dritto al centro del mistero delle nostre esistenze, dove spiritualità e desiderio non sono mai stati così prossimi l'uno all'altro. Quarto film del regista, scrittore e sceneggiatore Marco Filiberti, noto al pubblico e alla critica per film quali "Il Compleanno" e "Poco più di un anno fa – Diario di un pornodivo", il "Parsifal" arriva nel percorso artistico, personale, spirituale e produttivo di Filiberti come un appuntamento fondamentale, snodo irrinunciabile dopo le precedenti opere teatrali e cinematografiche e, soprattutto, dopo la costituzione di Le Vie del Teatro, contenitore didattico e produttivo che dal 2013 opera senza sosta nella toscana Val d'Orcia. Le Vie del Teatro rappresenta una realtà teatrale unica e specifica, ampiamente riconosciuta dalla critica teatrale come esperienza senza eguali nel panorama internazionale, capace di dare vita a una rinnovata funzione dell'arte attraverso opere assolute e totalizzanti, nonché ad una pratica maieutica e formativa assolutamente originale.

Il cast artistico del film Parsifal è costituito dagli attori della Compagnia degli Eterni Stranieri: Matteo Munari, Diletta Masetti, Giovanni De Giorgi, Luca Tanganelli, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino e Marco Filiberti nel ruolo di Amfortas, condotti da Filiberti a questo appuntamento dopo un lungo lavoro formativo di tipo tecnico, artistico e spirituale.