L'Altra Via di Saverio Cappiello, scena da trailer
L'Altra Via di Saverio Cappiello, scena da trailer
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

L’Altra Via, trailer del film di Saverio Cappiello

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:40 |

Il trailer ufficiale del film L'Altra Via diretto da Saverio Cappiello con Giuseppe Pacenza, Fausto Verginelli, Vera Dragone e Francesco Repice.

Il trailer ufficiale del film L’Altra Via diretto da Saverio Cappiello, una storia di amicizia tra il piccolo Marcello, interpretato da Giuseppe Pacenza qui al suo debutto cinematografico, e il calciatore a fine carriera Andrea Viscomi, alias Fausto Verginelli. Il cast della pellicola include anche Vera Dragone nel ruolo della madre di Marcello e con la partecipazione straordinaria del commentatore sportivo Francesco Repice che presta la sua voce alla radiocronaca nel film.

La colonna sonora della pellicola include la canzone “Io Non Piango” di Franco Califano, inclusa anche in questo primo trailer della pellicola: si tratta di una canzone che, nella sua versione originale del 1977, sposa il tema centrale del film: due solitudini che si incontrano. Il racconto di L’Altra Via ruota attorno all’amicizia che nasce tra un ragazzino calabrese, Marcello, che sogna di diventare un calciatore e vive con sua madre (Vera Dragone) in un quartiere popolare di Catanzaro con il capitano della squadra di calcio locale, Andrea. La storia è ambientata negli anni ’90, periodo dei mondiali di calcio.  Marcello in Andrea vede il desiderio di figura paterna che gli è mancata da sempre, mentre Andrea in Marcello ritrova una spensieratezza dimenticata, in particolare a causa del fatto che è stato coinvolto in casi di partite di calcio truccate.

L’Altra Via è prodotto da Verso Features con il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo Fondazione Calabria Film Commission, Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo Regione Lazio, in associazione con Picture Show, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Spettacolo Città di Catanzaro.

L’Altra Via
Impostazioni privacy