La vita invisibile di Eurídice Gusmao, 5 clip dal film di Karim Aïnouz

La vita invisibile di Eurídice Gusmao, 5 clip dal film di Karim Aïnouz

Lingua: Italiano | Durata: 00:12:27 |

Clip 'Questo vestito ti sta d'incanto', 'Sorelle invisibili', 'Ricordi', 'Il matrimonio di Euridice' e 'Dimentica Euridice' dal film 'La vita invisibile di Eurídice Gusmão' di Karim Aïnouz, tratto dal romanzo omonimo di Martha Batalha. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2019, dove ha vinto il Premio Miglior Film nella sezione Un Certain Regard assegnato dalla regista di 'Cafarnao' Nadine Labaki.

In occasione dell'uscita in sala de 'La vita invisibile di Eurídice Gusmão' torna disponibile nelle librerie d'Italia, in una rinnovata edizione del volume, proposta in contemporanea alla pubblicazione del nuovo romanzo dell'autrice: 'Il castello di Ipanema'.

Al centro della vicenda la storia di due sorelle, Guida ed Eurídice, due donne complementari, unite e inseparabili, ma che finiranno per essere divise da un destino ingiusto e dalla società patriarcale della Rio de Janeiro degli anni '50. Affronteranno entrambe un percorso di emancipazione che le porterà a rincorrere i propri sogni senza mai abbandonare la speranza di potersi ricongiungere.

'La vita invisibile di Eurídice Gusmão' di Karim Aïnouz viene distribuito nelle sale italiane dal 12 settembre da Officine UBU.

Apri Box Commenti Movietele Comments