Rocketman: i costumi del film

Rocketman: i costumi del film

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:25 |

Featurette dedicata ai costumi del film Rocketman diretto da Dexter Fletcher  con Taron Egerton nei panni di Sir Elton; nel cast anche Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Gemma Jones, Kamil Lemieszewski, Luke White, Alison Ball, Michel Alexandre Gonzalez. Rocketman racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia - accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton - narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Taron Egerton, Elton John nel film: "Ho provato il processo di vestire i panni di Elton John. Letteralmente, incredibilmente liberatorio. Julian Day è di sicuro il designer piu' brillante con cui ho lavorato. E' estremamente collaborativo e conosce davvero la relazione tra i costumi e la performance."

Julian Day, costume designer: "Abbiamo iniziato studiato le basi dell'abbigliamento di Elton per ricreare il suo look. Sono oltre 50 paia di scarpe, oltre 50 paia di occhiali, è una quantità infinita di materiali. Ho adorato l'outfit di Yellow Brick Road e ovviamente pensato al Mago di Oz. Cosi' lui indossa questa suit blu con scarpe color rubino fatte di cristalli di Swarovski. La maglietta è realizzata in tessuto argentato, proprio come l'uomo di latta. Ha un cappello di paglia per lo spaventapasseri e una grande pelliccia finta per il leone."

Jamie Bell, che nel film interpreta Bernie Taupin: "I costumi sono magnifici. Praticamente danno vita a tutto il film."

Elton John: "Quando faccio uno show, ancora adesso, 20 minuti prima di salire vado, scelgo il mio outfit, e prima di quel momento, io non divento Elton; quando indosso il mio outfit, allora cambia tutto."

Rocketman nelle sale italiane dal 29 maggio distribuito da 20th Century Fox.

Apri Box Commenti