Sex Education: i riferimenti ai film per ragazzi
Sex Education: i riferimenti ai film per ragazzi Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Sex Education: i riferimenti ai film per ragazzi

Lingua: Italiano | Durata: 00:06:54 |

La serie Sex Education di Netflix prende spunto dai classici anni '80 di John Hughes come The Breakfast Club e Un compleanno da ricordare, oppure film più recenti come Cinderella Story, rielaborandoli in modi originali.

Cosa significa 'film per ragazzi'? Il termine tecnico sarebbe ìTeen Moviesì, ovvero film per adolescenti o pre-adolescenti. Andando ancora più nello specifico, sono quei film dove dei ragazzini affrontano i primi problemi di una futura vita adulta spesso causando tremendi casini. Sex Education prende spunto dai classici anni '80 di John Hughes come The Breakfast Club (con attori iconici quali Molly Ringwald, Emilio Estevez, Ally Sheedy e Judd Nelson) e Un compleanno da ricordare, oppure film più recenti come Cinderella Story, rielaborandoli in modi originali. E questo risponde anche alla domanda: perché dei ragazzini inglesi frequentano tutti in un college americano?