Topolino: La storia di un Topo, trailer del docufim su Dinsey Plus
Topolino: La storia di un Topo, trailer del docufim su Dinsey Plus Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Topolino: La storia di un Topo, trailer del docufim su Dinsey Plus

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:13 |

Il regista Jeff Malmberg torna a collaborare con il produttore vincitore dell'Academy Award Morgan Neville per il lungometraggio che celebra il compleanno di Topolino.

Disney Plus ha condiviso il primo trailer di Topolino: La Storia Di Un Topo, prodotto da Disney Original Documentary. L'annuncio è arrivato direttamente dal D23 Expo di Anaheim, che ha dato ufficialmente inizio alle celebrazioni per il 100º anniversario di The Walt Disney Company. Questo documentario debutterà in tutto il mondo su Disney Plus il 18 novembre, nel giorno del compleanno di Topolino.

Jeff Malmberg è un documentarista: il suo lungometraggio d'esordio, Marwencol, ha vinto più di due dozzine di premi, tra cui il Gran Premio della Giuria allo SXSW. È stato recentemente selezionato per The Criterion Channel ed è stato inserito tra i Cinema Eye Decade Film in qualità di uno dei migliori 20 documentari degli ultimi 10 anni. Malmberg ha ricevuto la Guggenheim Fellowship grazie al suo secondo lungometraggio, Spettacolo, candidato al Critics' Choice per il miglior documentario. Malmberg ha montato il documentario di Morgan Neville Mister Rogers: un vicino straordinario, che è stato distribuito da Focus Features. Più recentemente, è stato candidato al GRAMMY per aver co-diretto e montato Shangri-La, una serie di Showtime in quattro episodi dedicata a Rick Rubin e al processo creativo.

Disney Original Documentary aveva precedentemente annunciato i suoi imminenti progetti Goodbye Yellowbrick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend, Madu, If These Walls Could Sing, un film ancora senza titolo su Jim Henson, e il cortometraggio documentario selezionato per la shortlist dei premi Oscar Sophie and the Baron.