Trailer Il Ragazzo Più bello del Mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri
Trailer Il Ragazzo Più bello del Mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Trailer Il Ragazzo Più bello del Mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri

Lingua: Italiano | Durata: 00:02:18 |

Trailer del film Il Ragazzo Più bello del Mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri, un racconto intimo che, attraverso immagini d'archivio e interviste inedite, ripercorre la vita pubblica e privata de l'enfant prodige svedese Björn Andrésen.

Trailer del film Il Ragazzo Più bello del Mondo di Kristina Lindström e Kristian Petri, un racconto intimo che, attraverso immagini d'archivio e interviste inedite, ripercorre la vita pubblica e privata de l'enfant prodige svedese Björn Andrésen, il ragazzino che appena quindicenne divenne un'icona a livello mondiale dopo aver prestato il suo volto al Tadzio nel lavoro Morte a Venezia di Luchino Visconti.

A 50 anni dalla prima mondiale del film a Londra, in occasione della quale Visconti definì pubblicamente Andrésen "il più bel ragazzo del mondo", etichetta che gli si è cucita addosso per tutta la vita, i registi Kristina Lindström e Kristian Petri ripercorrono la storia dell'opera che lo ha condizionato per sempre e per cui Visconti girò l'Europa in lungo e in largo per quattro anni tra Polonia, Ungheria, Finlandia e Svezia, alla ricerca del viso "perfetto" a incarnare il personaggio descritto da Thomas Mann nel suo romanzo La Morte a Venezia, da cui il film è tratto.

Il ragazzo più bello del mondo è una storia sull'ossessione per la bellezza, sul desiderio e sul sacrificio di un ragazzo la cui vita è stata stravolta per sempre dopo che il regista Luchino Visconti lo proclamò "il più bel ragazzo del mondo" – dichiarano i registi Lindström e Petri – Abbiamo lavorato a questo documentario per più di 5 anni, seguendo le tracce di Andrésen tra Parigi, Stoccolma, Budapest, Venezia e Tokyo. Siamo riusciti a rintracciare tutte le persone che hanno conosciuto o lavorato con lui nel corso di questi cinquant'anni. Ma la base di tutto è stata la fiducia, il coraggio e la voglia di Björn di raccontare la sua vita.

Il Ragazzo Più bello del Mondo
Impostazioni privacy