Trailer Il viaggio del principe di Jean-François Laguionie e Xavier Picard

Trailer Il viaggio del principe di Jean-François Laguionie e Xavier Picard

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:36 |

Il trailer in italiano del film Il viaggio del principe di Jean-François Laguionie e Xavier Picard. E' un "sequel senza essere un sequel" di Scimmie come noi, titolo di Laguionie del 1999, in quanto ambientato nello stesso universo popolato da scimmie antropomorfe che ripropone il personaggio del Principe, ma in una storia autonoma che racconta l'incontro del vecchio Principe col giovane Tom e la scoperta di una nuova civiltà scimmiesca molto evoluta che però non è così perfetta come appare.

La storia è quella di un vecchio Principe che si arena sulla spiaggia di un paese sconosciuto. Il giovane Tom, lo scopre. Il naufrago è accolto dai suoi genitori, scienziati banditi per aver affermato che esistono altri popoli (altre civiltà scimmiesche), e scopre pian piano una sontuosa città dotata di tecnologie ai suoi occhi molto avanzate come l'elettricità e il lavoro in fabbrica. Ma presto scopre i limiti di questa città ideale, i cui abitanti sono convinti di essere gli unici esseri civili al mondo… Intanto la coppia di ricercatori sogna di convincere l'Accademia della veridicità del loro tesi precedentemente rifiutata...

Dopo la presentazione in anteprima italiana al Pesaro Film Festival Circus, sezione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, Il Viaggio del Principe, esce nelle sale italiane il 16 settembre 2021, distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografica.