Trailer La Storia di Una Lacrima di Giovanni Coda
Trailer La Storia di Una Lacrima di Giovanni Coda
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Trailer La Storia di Una Lacrima di Giovanni Coda

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:09 |

Trailer del film La Storia di Una Lacrima di Giovanni Coda, una produzione di poesia visuale che parla di emozioni profonde e viscerali, toccando senza filtro i cuori.

Trailer del film La Storia di Una Lacrima di Giovanni Coda ispirato al libro 'Ocean Terminal' di Piergiorgio Welby curato da Francesco Lioce. Una produzione di poesia visuale che parla di emozioni profonde e viscerali, toccando senza filtro i cuori. Ma è anche un film che si impegna civilmente per sostenere diritti ancora non riconosciuti. Attinge, infatti, alla prosa ed alle parole di Piergiorgio Welby, tratte dal suo romanzo Ocean Terminal, e dalle sue lettere aperte che, dal 2006 al 2009, portarono alla ribalta della scena mediatica e politica il tema della scelta libera di una morte dignitosa ed opportuna. Proprio come richiesto, ancora oggi, dalle migliaia di cittadini italiani che sostengono il referendum a favore dell' eutanasia. Prodotto da Labor Cinema con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e distribuito da Ac Labor, il film è stato in concorso al New Renaissance Film Festival di Londra e al Florence Queer Festival, e presentato in anteprima USA al Social Justice Film Festival di Seattle. Nel cast, Sergio Anrò, Bruno Petrosino e Gianni Dettori.

"È un film che ibrida molteplici linguaggi". Dice il regista. "Danza, musica, teatro, fotografia, cinema, documentario, filtrano un mondo fatto di voci, corpi, memorie, desideri, sofferenze e ultime lacrime. È un film sui diritti, sull'identità, sulla vita e sulla morte, inestricabilmente abbracciate. Che chiedono libertà di scegliere e di esprimersi. Una tematica immensa e necessaria, che oggi più che mai ha bisogno di essere narrata, non solo dalla politica e dai mass media." 

La Storia di Una Lacrima
Impostazioni privacy