Trailer Madre (2009) di Bong Joon-ho, al cinema da Luglio 2021
Trailer Madre (2009) di Bong Joon-ho, al cinema da Luglio 2021
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Trailer Madre (2009) di Bong Joon-ho, al cinema da Luglio 2021

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:25 |

Trailer italiano del film Madre (2009) diretto da Bong Joon-Ho con Kim Hye-Ja, Won Bin, Jin Goo, Moon Hee-ra, Yoon Je-Moon, Jeon Mi-Sun, Chun Woo-Hee, Jo Kyung-Sook, Lim Hyung-Guk, Min Kyung-Jin. Il film torna nelle sale italiane giovedì 1 luglio 2021, distribuito in Italia da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografia.

A firmare questo film è il regista sudcoreano che con il suo "Parasite" in pochi mesi ha saputo vincere la Palma d'Oro al festival di Cannes e diversi premi Oscar 2020: Miglior Film (prima volta nella storia che l'Academy a un'opera straniera), Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Film Straniero. 

Prima di "Parasite", Bong Joon-Ho ha firmato nel 2009 "Madre", un thriller hitchcockiano il cui progetto è iniziato con l'attrice Kim Hye-ja, veterana dell'industria cinematografica e televisiva coreana: "Era il 2004 quando un giovane regista venne a cercarmi, dicendo di voler fare un film con me. Fu così che conobbi Bong Joon-ho", ha dichiarato.

Madre è stato presentato nel 2009 al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e racconta la storia di una vedova che alleva il suo unico figlio Do-joon che è la sua unica ragione d'essere. Il giovane è un po'semplice e talvolta agisce in modo così ingenuo da diventare pericoloso. Un giorno, una ragazza viene trovata morta e Do-joon viene accusato dell'omicidio. Per salvare suo figlio, la madre muove cielo e terra, ma l'incompetente avvocato che ha scelto fa poco per aiutarla e la polizia ha rapidamente chiuso il caso. Affidandosi solo al suo istinto materno, non fidandosi di nessuno, la madre stessa va alla ricerca dell'assassino, pronta a tutto per provare l'innocenza del figlio... 

Madre (di Bong Joon Ho)