Trailer Questa notte parlami dell'Africa
Trailer Questa notte parlami dell'Africa Premendo 'play' accetti i cookie che il player Cloudflare potrebbe inviare al browser.

Trailer Questa notte parlami dell'Africa

Lingua: Italiano | Durata: 00:00:32 |

Un film sul valore universale dell'amicizia, in cui l'incontro tra due donne diventa il simbolo dei due mondi che esse rappresentano: l'Europa e il mondo arabo-africano.

Il trailer di  Questa notte parlami dell'Africa, opera prima diretta da Carolina Boco (il docu-film Notturno) e Luca La Vopa (spot Natuzzi, Stosa, Marina Rinaldi, Camomilla), al cinema dal 27 ottobre 2022 distribuito da Corrado Azzollini e Gino Zagari per Draka Distribution.

La storia, tratta dall'omonimo romanzo di Alessandra Soresina edito da Piemme (tornato in libreria proprio in occasione dell'uscita del film) porta negli scenari dell'Africa e nelle sue contraddizioni, che fanno da sfondo all'incontro tra due donne molto diverse fra loro. Emma, un'avvocatessa che vive una profonda crisi personale, decide di prendersi una pausa partendo per l'Africa. La giovane Nuri, invece, stretta fra i rigidi codici morali della famiglia musulmana da cui proviene, nutre il desiderio di scoprire cosa c'è fuori dal suo mondo. Le due entreranno in contatto con un gruppo di attivisti impegnati nella lotta al bracconaggio di elefanti, tra cui l'affascinante e misterioso Dylan e Finn, un giovane dal passato burrascoso. Emma e Nuri faranno i conti con i loro fantasmi interiori e scopriranno la propria strada, seguendola senza rimpianti.

Nel cast Roberta Mastromichele (Manuale d'amore 1 e 2, Come tu mi vuoiUna moglie bellissima), Corrado Fortuna (BaarìaScusate se esisto!My name is Tanino), Diane Fleri (Anche se è amore non si vedeMio fratello è figlio unicoSolo un padre), Marlon Joubert (È stata la mano di DioRomulus) e la debuttante assoluta kenyana Grace Neema Enock. In un cameo anche Maria Grazia Cucinotta.