Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker, Teaser Trailer sottotitolato in italiano

Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker, Teaser Trailer sottotitolato in italiano

Lingua: Originale | Durata: 00:02:07 |

A Chicago in occasione della Star Wars Celebration 2019, il più grande evento mondiale per i fan di Star Wars, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista J.J. Abrams sono stati raggiunti sul palco da Daisy Ridley, John Boyega, Kelly Marie Tran, Oscar Isaac, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Joonas Suotamo e Anthony Daniels insieme ai droidi R2-D2, BB-8 e il nuovo D-0. Al termine del panel i fan presenti hanno potuto vedere in anteprima mondiale le prime immagini di Star Wars: The Rise of Skywalker, il capitolo della saga che porterà avanti le vicende dei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi. 

I membri del cast di ritorno per l'episodio IX includono Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast Naomi Ackie (Doctor Who), Richard E. Grant (Logan), Dominic Monaghan (Lord of the Rings), Matt Smith (Doctor Who) e Keri Russell (The Americans), a cui si uniranno da Star Wars anche i veterani Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderanno il ruolo di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisher, utilizzando filmati precedentemente inediti girati per Star Wars: The Force Awakens.

Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono iniziate ai Pinewood Studios di Londra ad Agosto 2018, con J.J. Abrams (Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Trek) che torna a dirigere l'episodio della saga intitolato 'The Rise of Skywalker'. Abrams ha co-scritto la sceneggiatura con Chris Terrio (Argo, Justice League). Il compositore John Williams, che ha musicato ogni capitolo della saga di Star Wars da A New Hope del 1977, torna per l'episodio IX.

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan e produttori esecutivi sono Callum Greene e Jason McGatlin.

Star Wars: Episodio IX uscirà il 20 dicembre 2019 negli USA e il 18 dicembre 2019 in Italia.

Apri Box Commenti