Vulnerabile Bellezza, Trailer del Miglior Documentario ai Globo d'Oro 60
Vulnerabile Bellezza, Trailer del Miglior Documentario ai Globo d'Oro 60
Premendo 'play' accetti i cookie che il player Youtube potrebbe inviare al browser.

Vulnerabile Bellezza, Trailer del Miglior Documentario ai Globo d’Oro 60

Lingua: Italiano | Durata: 00:01:34 |

Trailer del documentario 'Vulnerabile Bellezza' diretto da Manuele Mandolesi e premiato come 'Miglior Documentario' alla 60esima edizione del Premio Globo d'Oro.

Trailer del documentario 'Vulnerabile Bellezza' diretto da Manuele Mandolesi e premiato come 'Miglior Documentario' alla 60esima edizione del Premio Globo d'Oro, riconoscimento assegnato ogni anno da una giuria di più di cinquanta corrispondenti dell'Associazione Stampa Estera in Italia. Già vincitore del Premio come "Miglior film italiano" al Festival dei Popoli 2019, il documentario è prodotto da Respiro Produzioni e selezionato in concorso allo Sheffield Doc Fest, al Festival international du film de Nancy e al Trento film Festival.

'Vulnerabile Bellezza' racconta come una giovane famiglia di allevatori, Michela, Stefano e i loro due figli Diego e Emma, supera il trauma del terremoto del 2016 attraverso il forte legame che la tiene unita e il forte legame con la terra e gli animali. Nel corso di circa un anno conosciamo i personaggi, si entra nella loro vita e nella loro intimità familiare. Si vedono superare le mille difficoltà causate dal sisma e lottare per ricostruire nuove stalle per gli animali e una casetta di legno, sulle loro amate montagne, dove potranno tornare ad abitare.

Un documentario osservazionale dove la macchina da presa scompare, uno sguardo discreto che lascia lo spettatore "in quel momento e in quel luogo" con i protagonisti della storia, godendo di panorami mozzafiato. I tempi sono quelli della montagna, dilatati e lontanissimi dalla vita che molti di noi vivono ogni giorno. Questa famiglia di Ussita vive talmente in simbiosi con la natura che vede il terremoto come un cambiamento "naturale", una rinascita sia per loro che per la loro terra che "rimarrà sempre bellissima". Una bellezza che, seppur vulnerabile, resiste insieme agli abitanti.

Vulnerabile Bellezza
Impostazioni privacy