X Factor 2018, il meglio della Semifinale, live Show 7. Eliminati Martina Attili e Leo Gassmann

X Factor 2018, il meglio della Semifinale, live Show 7. Eliminati Martina Attili e Leo Gassmann

Lingua: Italiano | Durata: 00:04:09 |

Il meglio del settimo Live Show di X Factor 2018, la semifinale, in onda il 6 dicembre su Sky Uno, che ha visto l'eliminazione di Martina Attili e Leo Gassmann.

Ad aprire la puntata Alessandro Cattelan per introdurre il tema della puntata e dare il via alle due manche previste per questa puntata: nella prima, "My Song", i concorrenti hanno presentato i brani scelti da loro stessi, mentre nella seconda ciascuno ha proposto il brano scelto dal proprio giudice. Al termine della prima manche il pubblico ha decretato il primo eliminato della serata, Martina Attili, che ha abbandonato subito la gara, mentre la seconda manche ha visto come di consueto i due meno votati andare al ballottaggio, Luna e Leo Gassmann, tra cui è stato poi eliminato al Tilt Leo Gassmann.

L'opening della semifinale di Xf12 è stato caratterizzato dal palco ricoperto d'acqua. Tutti i concorrenti in gara si sono esibiti con Lorenzo Licitra, il vincitore della scorsa edizione di X Factor, in una performance corale sulle note di "A Hard Rain's A-Gonna Fall" di Bob Dylan.

L'acqua in studio è rimasta anche nella prima manche di puntata, composta da 6 esibizioni su pezzi scelti dai ragazzi. Luna si è esibita in Mica Van Gogh di Caparezza,  Martina Attili in The Climb di Miley Cyrus, Naomi in Problem di Ariana Grande feat Iggy Azalea, Leo Gassmann in Dead In The Water di Noel Gallagher, Anastasio in La Porta Dello Spavento Supremo di Franco Battiato, i Bowland in Iron di Woodkid.

Per la seconda manche, senza Martina Attili in quanto eliminata al termine della prima manche, i concorrenti rimasti in gara si sono esibiti con pezzi scelti dai loro giudici:  Manuel ha affidato a Luna Can't Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis feat Ray Dalton, Mara Maionchi ha scelto  Com'è profondo il mare di Lucio Dalla per Leo Gassmann e Clint Eastwood dei Gorillaz per Anastasio, Fedez per  Naomi ha scelto il mash up Rap God di Eminem e Beautiful di Cristina Aguilera, Lodo Guenzi per i  Bowland ha scelto  Amandoti dei CCCP nella versione di Gianna Nannini.

Altro ospite della semifinale di X Factor 2018 è Salmo, che ha portato sul palco del programma 90min e  Il cielo nella stanza, brani estratti da Playlist il suo ultimo album.

Apri Box Commenti