Viola come il mare, Francesca Chillemi
Viola come il mare, Francesca Chillemi

Viola come il mare, Francesca Chillemi sul set della nuova stagione


Francesca Chillemi è tornata sul set di Viola come il mare, la fiction Mediaset che ha debuttato nella scorsa stagione televisiva.

Una delle attrici italiane più in voga degli ultimi anni, diventata uno dei volti più noti delle serie tv del piccolo schermo, è Francesca Chillemi, che ha iniziato la sua carriera grazie alla vittoria del concorso di bellezza Miss Italia dove è stata incoronata la più bella d’Italia nel 2003. La sua carriera da attrice comincia l’anno successivo a quello della sua vittoria, nel 2004 quando prende parte a due episodi della quarta stagione di Un Medico in Famiglia, per poi recitare in Carabinieri e in altre fiction tv italiane tra cui Che Dio Ci Aiuti, dove a partire dalla settima stagione è diventata la protagonista assoluta, dopo che il ruolo principale di Suor Angela, interpretata dall’attrice Elena Sofia Ricci, è stata inserito solo in poche puntate per volontà della stessa attrice. Pertanto, la protagonista della serie è stata la Chillemi, affiancata dall’attore veneto Pierpaolo Spollon. Nella scorsa stagione televisiva, tuttavia, l’attrice non ha ricevuto lodi solo per il suo ruolo di Azzurra in Che Dio Ci Aiuti ma anche per quello di Viola Vitale nella serie tv Viola come il Mare, andata in onda lo scorso autunno su Canale 5.

Viola come il mare - Clip Ma sei pazzo?
Viola come il mare - Clip Ma sei pazzo?

Le prime puntate della serie Viola come il mare sono state presentate nel 2022 all’interno del festival cinematografico Bif&St che si è tenuto a Bari, occasione in cui gli attori principali hanno salutato tramite video il pubblico che ha potuto vedere in anteprima alcuni segmenti delle prime due puntate della fiction che è poi stata mandata in onda a partire dal 30 settembre, dello stesso anno, su Canale 5, in prima serata. Al fianco della Chillemi, in questa sua nuova avventura c’è stato l’attore turco Can Yaman, reduce dal successo della fiction DayDreamer e di tutta la fama ricevuta in Italia, anche per via della breve storia d’amore con la conduttrice sportiva Diletta Leotta.

Andata in onda per 12 episodi, trasmessi sulla rete Mediaset con due puntate alla volta per una durata di sei prime serate, Viola come il mare racconta la storia di Viola Vitale che, dopo essersi occupata di comunicazione di moda, si trasferisce da Parigi a Palermo, dove è nata, per scoprire chi sia suo padre che non ha mai conosciuto. Arrivata in Sicilia, Viola trova lavoro presso una redazione web occupandosi di cronaca nera e grazie a questo suo nuovo ruolo conosce l’ispettore capo della polizia Francesco Demir, dotato di grande astuzia investigativa ma poca fiducia nell’essere umano. I due si ritrovano spesso a lavorare fianco a fianco per risolvere i casi di cronaca nera.

Viola come il mare - Clip Non ho mai visto il tuo colore
Viola come il mare - Clip Non ho mai visto il tuo colore

La regia della prima stagione di Viola come il Mare è di Francesco Vicario mentre la regia della seconda stagione, ancora prodotta da Lux Vide, sarà affidata ad Alexis Sweet. L’arrivo di una seconda stagione di Viola come il Mare si sapeva, in quanto annunciata da Mediaset nel corso della presentazione dei suoi palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024. A confermare l’inizio delle riprese dei nuovi episodi è stata poi l’attrice Francesca Chillemi, che all’Ansa ha dichiarato che il suo personaggio, nella seconda stagione, affronterà la vita in modo diverso. Il come, il cosa e il perchè non le è ancora chiaro, dal momento che l’attrice ha letto il copione solo della prima puntata. L’ex Miss Italia ha affermato, inoltre, di essere felice di reinterpretare il personaggio di Viola in quanto è una donna affetta da una malattia neurovegetativa che affronta questo problema con ottimismo nonostante non sappia come andrà il suo futuro. Le riprese della seconda stagione, come annunciato dalla Chillemi, sono iniziate il 17 luglio a Roma, per poi proseguire a Palermo.

Viola come il mare - Clip Ho fame e non so cucinare
Viola come il mare - Clip Ho fame e non so cucinare
Viola come il mareViola come il mare (stagione 2)
Impostazioni privacy