Mamoudou Athie

Scheda di Mamoudou Athie
Locandina Mamoudou Athie
Scheda relativa a Mamoudou Athie, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per Jurassic World: Il Dominio (film), Il Sommelier (film), Underwater (film), The Burial – Il Caso O’Keefe (film), Archive 81 – Universi alternativi (serie), Patti CakeS (film)

Biografia

MAMOUDOU ATHIE   ha recentemente recitato accanto a Hugh Jackman, Vera Farmiga e J.K. Simmons in The Front Runner – Il Vizio del Potere di Jason Reitman, che è stato distribuito da Sony Pictures alla fine dell'anno scorso dopo essere stato presentato al Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival del 2018. Athie interpreta AJ Parker, un giovane reporter del Washington Post che sviluppa una sincera ammirazione nei confronti del candidato alla presidenza Gary Hart (Jackman) proprio mentre sta cercando di scrivere un accurato articolo su di lui. Nel 2019 ha recitato accanto a Brie Larson nell'esordio alla regia dell'attrice, Unicorn Store, che è stato presentato al Toronto International Film Festival nel 2017 e rilasciato da Netflix lo scorso aprile.
In aggiunta a UNDERWATER, la filmografia di Athie comprende Uncorked di Prentice Penny, accanto a Courtney B. Vance e Niecy Nash, che sarà rilasciato da Netflix. Uncorked racconta la storia di un giovane uomo (Athie) che cerca di diventare un esperto sommelier anche se suo padre è convinto che porterà avanti il business di famiglia, ossia il barbecue. Nel 2020 Athie inizierà le riprese di Jurassic World 3.
Athie ha recitato in Patti Cake$, che ha riscosso un grande successo alSundance ed è stato candidato all'Independent Spirit Award come Miglior lungometraggio d'esordio, ed è apparso in The Circle di James Ponsoldt, basato sul romanzo di Dave Eggers, accanto a Emma Watson e Tom Hanks. In televisione, Athie ha interpretato il ruolo di Grandmaster Flash in The Get Down di Baz Luhrmann, disponibile su Netflix. Attualmente recita nella serie di Facebook Sorry for Your Loss accanto a Elizabeth Olsen.
Mamoudou ha esordito sul palcoscenico accanto a Diane Lane e Tony Shalhoub in The Mystery of Love and Sex al Lincoln Center Theater, ricevendo il plauso della critica.
Vive a New York City e ha conseguito la laurea presso la Yale School of Drama.

Filmografia

Cast Artistico

2023

The Burial - Il Caso O'Keefe

... Hal Dockins
2022

Jurassic World: Il Dominio

... Ramsay Cole
2020

Underwater

... Rodrigo
2020

Il Sommelier

... Elijah
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

NEWS E ARTICOLI

Non abbiamo trovato notizie correlate a Mamoudou Athie.

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy