Tom McGrath
Scheda di Tom McGrathNasce in Rutherglen.
Persona conosciuta per I Pinguini di Madagascar (film), Baby Boss 2 – Affari di Famiglia (film), Baby Boss (film), Madagascar (film), Megamind (film), Madagascar 2 (film)
Conosciuto per
Biografia
Nominato per il Premio Oscar TOM McGRATH lavora nel mondo del cinema da più di 30 anni. McGrath ha diretto il film nominato per il Premio Oscar® e il Golden Globe Baby Boss – The Boss Baby, per DreamWorks Animation. Con il ritorno alla regia per il sequel Baby Boss 2 – The Boss Baby: Family Business, arriva al suo sesto film come regista per un titolo DreamWorks Animation, che lo rende il regista più longevo per lo studio. I suoi film hanno guadagnato più di 2.7 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Dopo il successo del 2005 con Madagascar, che ha diretto, scritto e doppiato per il protagonista Skipper, McGrath ha ripreso gli stessi ruoli per Madagascar 2 – Madagascar: Escape 2 Africa e Madagascar 3 – Madagascar 3: Europe's Most Wanted. Inoltre, McGrath ha doppiato Skipper per Penguins of Madagascar serie Tv su Nickelodeon, e i cortometraggi The Madagascar Penguins in a Christmas Caper, Merry Madagascar e Madagascar.
McGrath ha anche lavorato e curato la produzione esecutiva per la pellicola DreamWorks Animation I Pinguini di Madagascar – Penguins of Madagascar e ha diretto nel 2010 Megamind.
Prima di lavorare per DreamWorks Animation, McGrath è stato autore di film come Come Cani e Gatti – Cats & Dogs e Il Grinch – How the Grinch Stole Christmas. Ha anche contribuito alle animazioni di film del calibro di Space Jam e Fuga dal Mondo dei Sogni – Cool World. Per la televisione ha diretto The Ren & Stimpy Show e altri progetti per Nickelodeon.
È laureato in animazione alla Cal Arts e ha studiato design industriale all'Università di Washington.























