Wild-Oltrenatura, Fiammetta Cicogna
Wild-Oltrenatura, Fiammetta Cicogna

Wild Oltrenatura: nona puntata, 26 marzo 2013


Martedì 26 marzo 2013 su Italia Uno nono appuntamento con Wild–Oltrenatura: Fiammetta Cicogna nella di Riserva di Monte Cofano; la missione degli Shark Wranglers; le Dames Anglaises per Wild in Italy.

Domani, martedì 26 marzo 2013, in prima serata su Italia Uno, nono appuntamento con la nuova edizione di Wild-Oltrenatura, il programma condotto da Fiammetta Cicogna che, in questa puntata, continua il viaggio per l’Italia selvaggia, e precisamente dalla Riserva Naturale dello Zingaro a quella di Monte Cofano in Sicilia, in provincia Trapani.

Continua anche la missione degli “Shark Wranglers” ormai vicini all’obiettivo di taggare 50 squali bianchi, ovvero porre sulla loro pinna dorsale un tag satellitare al fine di conoscere le loro rotte migratorie e zone di aggregazione. Il grande squalo bianco, chiamato anche carcarodonte o talvolta semplicemente pescecane, è un pesce condroitto della famiglia dei Lamnidi. Unico rappresentante vivente del genere Carcharodon, questo squalo è il più grande pesce predatore del pianeta.

Per “Wild in Italy”, invece, appassionati di scialpinismo sfidano le cime delle Dames Anglaises, le guglie montuose del massiccio del Monte Bianco. Les Dames Anglaises (3.601 m s.l.m.) sono un insieme di guglie montuose nel Massiccio del Monte Bianco. Si trovano tra l’Aiguille Noire de Peuterey e l’Aiguille Blanche de Peuterey. Le guglie principali sono: l’Isolèe (3577 m); Punta Casati (3592 m); Punta Castelnuovo (3601 m); Punta Jolanda (3593 m); Punta Cretier (3574 m).

Impostazioni privacy