Amber Heard
Amber Heard

Amber Heard presenta il suo nuovo film al Festival di Taormina


Amber Heard sarà presente al prossimo festival di Taormina per presentare il suo nuovo film dopo l'affaire Johnny Depp.

L’ultimo anno non deve essere stato senz’altro facile per Amber HeardL’attrice, conosciuta professionalmente soprattutto per il ruolo di Mera in Aquamanè invece molto nota per la querelle legale contro l’ex marito, il divo Johnny DeppI due, che si sono conosciuti sul set del film The rum diaryhanno affrontato una relazione burrascosa e complicata, che sembrava la classica relazione tra star del mondo dello spettacolo, finché Amber Heard non ha denunciato l’ex marito per violenza domestica, chiedendo non solo il divorzio, ma anche un ordine restrittivo. Johnny Depp ha denunciato l’ex moglie per diffamazione e nel corso di un processo – andato live a livello globale – che ha avuto luogo l’estate scorsa, Depp ha potuto dimostrare l’infondatezza delle accuse della donna, che ha visto la sua reputazione colare a picco, mentre Johnny Depp ha potuto finalmente riprendere in mano la sua carriera da uomo “scagionato”. La fine del processo ha portato Amber Heard ad abbandonare Hollywood e a pagare una cifra esorbitante all’ex marito: cosa che non aveva i mezzi per fare.

Era opinione diffusa, dunque, che per un po’ di tempo Amber Heard avrebbe tenuto un profilo basso, si sarebbe tenuta lontano dai riflettori per rimettere insieme i pezzi di una reputazione che il popolo di internet ha distrutto ancora di più. Invece è di queste ore la notizia che l’attrice prenderà parte al prossimo Festival di Taormina per presentare il suo ultimo film, In the fire.

L’attrice si recherà nella splendida città sicula insieme al regista Conor Allyn e alla sua co-star Eduardo Noriego. La presentazione del film – che sarà un’anteprima mondiale – avrà luogo il 24 giugno al Teatro Antico di Taormina, luogo deputato ad accogliere le maggiori proiezioni della 69a edizione del Festival di Taormina, che avrà luogo dal 23 giugno al 1 luglio. L’aneddoto è che lo stesso teatro e lo stesso festival ospiteranno anche l’anteprima nazionale di Jeanne Du Barry, il nuovo film di Maiwenn che vede come protagonista proprio l’attore Johnny Depp. Difficilmente il divo andrà in Sicilia insieme al suo film, dal momento che è impegnatissimo con il tour della sua band, i The Hollywood Vampires. Ora, però, la presenza di Amber Heard potrebbe in qualche modo fungere da ago della bilancia nell’aiutare Depp a prendere una decisione definitiva.

Intanto, sui social, sono già cominciate le primissime reazioni all’annuncio del Festival di Taormina. Tra i fan dell’attrice che non vedono l’ora di vedere un suo nuovo film o, magari, di avere l’occasione di incontrarla, a chi si interroga sul perché invitare una celebrità che una corte ha riconosciuto come colpevole di diffamazione.

Amber Heard
Amber Heard

Di cosa parla il film con Amber Heard?

Dai primi comunicati ufficiali si legge che In the fire è un thriller dall’anima soprannaturale che vede Heard vestire i panni di una psichiatra che prende in cura un bambino in un momento storico in cui la psichiatria non era ancora riconosciuta come una scienza vera e propria. Ambientato nel 1899, In the fire segue questa psichiatra americana, di quasi quarant’anni, mentre arriva in una ricca fattoria della Colombia, chiamata per aiutare un bambino le cui crisi hanno portato le persone intorno a sospettare che il piccolo sia in realtà il diavolo in persona. Mentre la donna cerca di psicoanalizzare il suo giovane paziente, la psichiatra interpretata da Amber Heard sarà testimone di eventi sinistri e inaspettati, che la spinge a cercare una soluzione con ancora maggior determinazione, per salvare il bambino dalla furia dei cittadini.

In the fireTaormina Film Fest 2023
Impostazioni privacy