Il fuoco della vendetta dal 27 agosto al cinema


Il fuoco della vendetta (Out of the Furnace) di Scott Cooper, con Christian Bale, Woody Harrelson, arriva in Italia al cinema dal 27 agosto.

L'acclamato regista Scott Cooper ci porta in un viaggio vivido e intenso nel cuore di un dissolvente sogno americano in Il fuoco della vendetta (Out of the Furnace) in cui mostra come il destino, la famiglia e la fedeltà possano condurre un uomo comune ad adottare misure eroiche e drastiche per lottare per coloro che ama.

Russell Baze (Christian Bale) e suo fratello minore Rodney (Casey Affleck) sono nati e cresciuti a Braddock, in Pennsylvania, una frazione di Rust Belt che è stata la patria di generazioni di lavoratori siderurgici americani. Russell decide di seguire le orme del padre iniziando a lavorare nell'altoforno di città, mentre Rodney decide di seguire l'unica altra opzione aperta a giovani uomini come lui e si arruola nell'esercito, sperando di trovare una vita migliore al di fuori di Braddock. Dopo quattro anni brutali in Iraq, Rodney torna in una città emotivamente e fisicamente provato, e scopre che Braddock è afflitta come molte altre cittadine d'America dalla recessione e come tale in grado di offrire ancora meno chance rispetto a prima della sua partenza. Quando un crudele scherzo del destino porta Russell in carcere, suo fratello minore cerca di guadagnare denaro facile scommettendo sui cavalli e disputando incontri clandestini di pugilato a mani nude. Sommerso dai debiti, si ritrova ben presto nella rete di un sociopatico vizioso, Harlan DeGroat (Woody Harrelson), il leader di un giro di malviventi provenienti dalla zona delle Ramapo Mountains, nel New Jersey. Russell, torna in libertà, ma non fa in tempo a brindare con il fratello minore che questi scompare misteriosamente. A questo punto a Russel non resterà che intraprendere una pericolosa discesa negli ambienti più violenti e corrotti alla ricerca di risposte, pronto a tutto pur di riportare il fratello a casa.

Gli attori di Il fuoco della vendetta sono il premio Oscar Christian Bale ("The Fighter"), il candidato all'Oscar Casey Affleck ("L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford"), il candidato all'Oscar Sam Shepard ("Safe House – nessuno è al sicuro, "Cogan Killing them softly"), il  candidato  all'Oscar  Woody  Harrelson  ("The  Messanger", "Rampart"),  il  candidato  all'Oscar Willem Dafoe ("Il paziente inglese"), Zoë Saldana ("Avatar") ed il premio Oscar Forest Whitaker ("L'ultimo re di Scozia"). Il film è stato diretto da Scott Cooper ("Crazy Heart") con una sceneggiatura scritta da Brad Ingelsby ("The Dynamiter") e Cooper.

I produttori del film sono Leonardo DiCaprio ("The Wolf of Wall Street"), Jennifer Davisson Killoran ("Le Idi di Marzo") Ridley Scott ("Prometheus") e Ryan Kavanaugh ("The Fighter"). Direttore della fotografia è Masanobu Takayanagi ("The Grey"). Lo scenografo è Thérèse Deprez ("Il Cigno Nero"). Costumisti sono Kurt & Bart ("Stoker"). Il montatore è il candidato all'Oscar David Rosenbloom ("The Insider"). La colonna sonora è del compositore Dickon Hinchliffe ("Un gelido inverno").

Il film esce in Italia dal 27 agosto 2014. Il film ha ricevuto il Premio Taodue Camera d'Oro per la Migliore Opera Prima/Seconda al Festival del Cinema di Roma 2013 e qui potete leggere la nostra recensione.

Impostazioni privacy