Aqua Movies 4K
Aqua Movies 4K

Aqua Movies 4K, rassegna Warner Bros. per inaugurare la nuova sala Atmos 4k UHD di Giffoni Experience


Rassegna serale aperta al pubblico e firmata da Warner Bros. Entertainment Italia che porta sul grande schermo 8 titoli in 4k UHD per inaugurare la nuova sala Atmos 4k UHD di Giffoni Experience.

Quest'anno al Giffoni 2018 la nuova sala Atmos 4k UHD di Giffoni Experience viene inaugurata da "Aqua Movies 4k", una rassegna serale aperta al pubblico e firmata da Warner Bros. Entertainment Italia, che porta sul grande schermo 8 titoli in 4k UHD.

Dal 20 al 27 luglio il grande cinema sarà protagonista con film legati, ognuno a modo suo, al tema centrale di questa 48esima edizione del Festival: "AQUA". Dunkirk, Vita di Pi, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, The Martian, Mad Max: Fury Road, L'Era Glaciale – In rotta di collisone, Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è e La Forma dell'Acqua – The Shape of Wter, vincitore di 4 Premi Oscar: questi i film che il pubblico di Giffoni 2018 potrà rivivere in alta definizione 4k UHD, formato in cui sono tutti già disponibli anche in home video.

La rassegna si apre con l'ultimo kolossal firmato da Christopher Nolan, Dunkirk, in cui l'acqua ha un duplice significato: via di fuga e prigione mortale. Sempre nel mare sono ambientati Vita di Pi e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: acqua come culla di vita nel primo e mistero e pericolo nel secondo.

Giffoni Experience ha deciso di dedicare alla natura, all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta una trilogia unica nel suo genere, che condurrà, dopo le edizioni 2018 e 2019, alle celebrazioni per il 50ennale del Giffoni Film Festival, nel 2020. In linea, dunque, con la questione fondamentale posta da Giffoni sul rispetto della natura e della Terra, due titoli in cui l'acqua è risorsa e salvezza non solo nel presente ma anche nel futuro: The Martian e Mad Max: Fury Road.

Si ride con l'irresistibile film d'animazione L'Era Glaciale – In rotta di collisione, in cui si trova l'acqua in tutti i suoi stadi e come scenografia, e si vivono fantastiche avventure con Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è.

A chiudere la rassegna con il film vincitore di 4 premi Oscar tra cui Miglior Film, La Forma dell'Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro, una favola moderna in cui l'acqua è l'elemento di congiunzione con un altro mondo.

Di seguito il calendario delle proiezioni:

• 20 luglio: Dunkirk
• 21 luglio: Vita di Pi
• 22 luglio: Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick
• 23 luglio: The Martian
• 24 luglio: Mad Max: Fury Road
• 25 luglio: L'Era Glaciale – In rotta di collisione
• 26 luglio: Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è
• 27 luglio: La Forma dell'Acqua – The Shape of Water

L’era Glaciale – In Rotta di CollisioneLa forma dell’acquaPan – Viaggio Sull’isola Che Non C’e’DunkirkMad Max: Fury RoadSopravvissuto – The Martian
Impostazioni privacy