Coco
Coco

Box Office Italia: Coco colora le sale italiane durante le feste


'Coco' il film piu' visto nell'ultimo weekend del 2017, seguito da 'Wonder' e 'Come Un Gatto In Tangenziale'. 'The Greatest Showman' incassa quasi 2 milioni nella sua prima settimana di programmazione.

Conquista l'ultimo botteghino italiano del 2017 nel weekend del 29-31 Dicembre 2017 il film Coco della Disney, che ambientato in Messico racconta la storia di un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Coco ha incassato 2,8 milioni di euro da da 653 sale, per una media di 4.237 euro per schermo, per un totale nella prima settimana di programmazione di oltre 5.2 milioni di euro.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato "Coco è un film molto speciale, parla al cuore di ogni spettatore, dai bambini, agli adolescenti, a noi adulti. Già acclamato da critica e pubblico internazionali, questa incredibile ed emozionante avventura ha conquistato anche il pubblico italiano con la carica di magia, colori e originalità che caratterizzano l'universo Disney-Pixar. I miei complimenti vanno a tutto il team Disney Italia, che anche in questa occasione ha saputo agire in base a un'efficace strategia integrata, e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato".

In occasione dell'uscita di Coco nelle sale italiane, a Napoli è stata inaugurata una installazione che ha reso omaggio al film proiettando sul Ponte di Chiaia una serie di effetti luminosi ispirati a una delle scene più iconiche: grazie alla collaborazione della Municipalità di Chiaia, la proiezione artistica ha dato vita al ponte di petali di calendula che nel film collega la Terra dei Vivi alla Terra dell'Aldilà. 

Stabile al secondo posto il film Wonder diretto da Stephen Chbosky con protagonisti ulia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Crystal Lowe, Daveed Diggs: la pellicola incassa altri 2 milioni di euro per un totale di 5,2 milioni di euro in due settimane.

Debutta al terzo posto Come Un Gatto In Tangenziale, il film diretto da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese: la commedia porta a casa 1,9 milioni di euro da 421 sale, per una media di 4.581 euro per schermo. Debutta in quarta posizione il film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek con protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari: la pellicola porta a casa 1,6 milioni di euro da 393 sale, per una media di 3.971 euro per schermo.

Scende dal primo al quinto posto Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), il film scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa altri 1,5 milioni di euro per un totale di 13,5 milioni di euro in tre settimane. Scende dalla quarta alla sesta posizione il film d'animazione Ferdinand che racconta la storia di un toro gigante con un grande cuore che, dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e strappato dalla sua casa ed è quindi determinato a tornare alla sua famiglia: Ferdinand porta a casa un altro milione di euro circa per un totale di 4,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione il film Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa altri 931mila euro per un totale di 13 milioni di euro dopo cinque settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione Poveri ma ricchissimi, film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, e con Paolo Rossi: la famiglia Tucci porta a casa altri 788mila euro per un totale di 5,2 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in nona posizione il film-musical The Greatest Showman, interpretato da un cast d'eccezione composto da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya e Rebecca Ferguson, diretto da Michael Gracey, con le musiche originali di Justin Hurwitz e Benj Pasek, vincitori del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora per La La Land: la pellicola porta a casa 788mila euro da 364 sale nel suo primo fine settimana ma il totale è di 1,96 milioni di euro dal giorno dell'uscita a Natale.

Scende dalla sesta alla decima posizione La Ruota Delle Meraviglie (Wonder Wheel) diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella: il film porta a casa altri 321mila euro per un totale di 2,4 milioni di euro dopo tre settimane.

Box Office Italia 29-31 Dicembre 2017 completo qui.

The Greatest Showman
Impostazioni privacy