Disney
Disney

I canali lineari Disney chiudono anche nel Regno Unito, Disney+ prende il sopravvento


Disney Channel, Disney XD e Disney Junior si spengono su Sky UK l'1 ottobre 2020.

Dopo lo spegnimento in Italia, anche nel Regno Unito chiuderanno i canali lineari Disney Channel, Disney XD e Disney Junior. Lo spegnimento è previsto questo autunno, l'1 ottobre 2020, con i contenuti che saranno disponibili attraverso il servizio di streaming su abbonamento Disney+. L'annuncio, come riportato dal The Hollywood Reporter, è stato fatto dalla The Walt Disney Co..

"Il servizio diretto al consumatore [Disney+], che ha raccolto oltre 54,5 milioni di abbonati in tutto il mondo nei suoi primi sette mesi, presenterà in anteprima tutti gli ultimi film, serie e offerte speciali dei tre canali Disney, oltre ad offrire un ricco e vasto catalogo di titoli Disney Channel nel Regno Unito, tra cui Mickey Mouse Clubhouse, Descendants 3 e Phineas e Ferb ", ha dichiarato Disney.

In altri paesi i canali lineari Disney continueranno ad essere disponibili, anche se è presumibile che verranno spenti dappertutto, prima o poi. "The Walt Disney Company rimane impegnata nel business dei nostri canali per bambini e continua a eseguire accordi di distribuzione per i canali Disney in molti mercati in cui è disponibile anche Disney+, con l'obiettivo di fornire ai nostri fan più punti di accesso alla nostra narrazione" ha raccontato l'azienda al The Hollywood Reporter.

In Italia, i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili dall'1 maggio 2020, ossia da quando è scaduta la licenza dei diritti concessa a Sky. Alcuni contenuti Disney, tuttavia, sono visibili in televisione in chiaro – quindi senza abbonamento – sui canali della RAI, tra cui Rai Gulp e Rai Yoyo.

Nel Regno Unito, i canali lineari Disney erano visibili sulla piattaforma Sky UK. Dopo lo spegnimento dei canali, gli abbonati a Sky UK potranno accedere ai contenuti Disney usando lo stesso telecomando grazie all'app Disney+ per il decoder Sky Q (se abbonati al servizio), in arrivo prossimamente anche in Italia.

"Abbiamo oltre 5.000 episodi di contenuti on demand insieme ai nostri brillanti canali lineari, dai nostri partner Viacom e Turner, e noi investiamo anche in nostri contenuti originali Sky per bambini, come Moominvalley e Morph. I bambini possono guardare titoli come Peppa Pig e Paw Patrol, SpongeBob Squarepants e The Amazing World of Gumball, tutti i contenuti LEGO e molto altro ancora. è tutto disponibile in un unico posto – insieme alle migliori app, come Disney+ e Netflix – su Sky Q." ha commentato un rappresentante di Comcast, proprietaria di Sky UK.

Disney sta puntatndo molto sulla propria piattaforma di streaming Disney+, dove è possibile trovare diverse serie e film di Disney (ma non solo), da vedere come si vuole, dove si vuole e senza pubblicità.

Impostazioni privacy