Disney Plus su Sky Q
Disney Plus su Sky Q

Accordo Sky-Disney per Disney+ su Sky Q e NOW TV


I clienti Sky Q abbonati a Disney+ potranno accedere a tutto il catalogo del servizio di streaming della Disney senza cambiare telecomando.

Sky e Disney hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che rende Disney+ accessibile nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Q, oltre che su NOW TV nei prossimi mesi. I clienti Sky abbonati a Disney+ potranno cosi' guardare i nuovi show originali Disney+ come The Mandalorian e High School Musical – The Series direttamente dal decoder Sky Q o dal box Now TV. 

L'accordo include la prima finestra di visione pay dei titoli della 20th Century, quindi i clienti Sky Cinema, se abbonati anche a Disney+, potranno vedere questi titoli mancanti nel bouquet di Sky sull'app Disney+.

Jeremy Darroch, amministratore delegato del gruppo, Sky, ha dichiarato: "Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per trent'anni e siamo felici che i nostri clienti nel Regno Unito e in Irlanda potranno continuare ad accedere ai loro contenuti preferiti da un unico posto, su Sky Q. Questo è un ottimo inizio per quello che è destinato ad essere un altro anno importante per Sky – nel 2020 lanceremo nuovi canali e generi, inizieremo a costruire Sky Studios Elstree e abbiamo anche nuovi contenuti originali e di ritorno in arrivo ".

Aggiunge Kevin Mayer, presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International: "Siamo lieti che Sky stia proponendo il servizio Disney+ sulla loro piattaforma e, insieme agli altri nostri partner di distribuzione, offrirà una portata eccezionale al lancio [del servizio]".

Per il momento l'accordo tra Sky e Disney riguarda solo Regno Unito ed Irlanda, non sappiamo se in futuro riguarderà anche i clienti italiani di Sky Q e NOW TV. [Aggiornamento: dall'1 Aprile 2021 Disney+ anche su Sky Q e dispositivi NOW in Italia]

L'accordo con la Disney è simile a quello che Sky ha siglato con Netflix, che ha portato ad avere l'applicazione di Netflix sui decoder Sky Q (satellite e fibra) oltre che sui dispositivi di streaming di NOW TV. Allo stesso modo, quando disponibile, arriverà prima su Sky Q e poi sui box NOW TV l'applicazione Disney+ che consentirà, agli abbonati al servizio, di accedere ai contenuti del catalogo usando lo stesso telecomando del dispositivo Sky, con tutti i limiti che ciò comporta (niente Dolby Vision e altro, proprio come avviene con Netflix). Pertanto, per coloro che dispongono di una smart tv, potrebbe risultare migliore utilizzare l'applicazione Disney+ per il prioprio tv.

Disney+ è la casa di film e spettacoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, insieme, per la prima volta, in streaming. E' disponibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet e offre una programmazione senza pubblicità con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie animate. Oltre all'accesso all'intera library Disney di intrattenimento cinematografico e televisivo, il servizio è la nuova casa dello streaming dei film pubblicati da The Walt Disney Studios nel 2020 e negli anni a venire. Disney+ sarà disponibile nel Regno Unito, cosi' come in Italia e altri paesi d'Europa, dal 24 marzo 2020.

speciale Disney Plusspeciale NOW
Impostazioni privacy