Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia

Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia


I clienti Sky Q o proprietari di dispositivi NOW abbonati a Disney Plus possono accedere a tutto il catalogo del servizio di streaming della Disney senza cambiare telecomando.

di / 31.03.2021
Disney Plus su Sky Q e dispositivi NOW in Italia

Poco più di un anno fa, Sky e Disney hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale per rendere il servizio di streaming Disney Plus accessibile nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Q, oltre che sui device NOW TV. Lo stesso accordo adesso riguarda anche i clienti Sky e NOW (nel frattempo NOW TV è diventato NOW) in Italia, e a partire dall'1 Aprile 2021, i clienti italiani Sky abbonati a Disney Plus possono guardare i nuovi show originali Disney Plus come The Mandalorian, High School Musical - The Series, Soul, Onward - Oltre la magia e Falcon and The Winter Soldier direttamente dal decoder Sky Q o da NOW Smart Stick o NOW Box.

Semplicemente l'applicazione Disney Plus diventa disponibile sulle piattaforme Sky Q e NOW. L'accordo non apre a nuove offerte dedicate per abbonarsi a Disney Plus, solo consente agli abbonati a Sky Q o NOW e Disney Plus di guardare tutti i contenuti disponibili nel catalogo della piattaforma di streaming della Disney direttamente da Sky Q o dispositivo NOW passando, in modo semplice e senza cambiare dispositivo, da una serie Sky Original ad un titolo Disney; i clienti Sky Q possono anche trovare una selezione dei contenuti di Disney Plus direttamente nella Home. Proprio come avviene con Amazon Prime Video, ad esempio.

 Disney Plus su Sky Q in Italia
Disney Plus su Sky Q in Italia

Parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, il servizio di streaming Disney Plus è dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre al nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star. Disney Plus è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire accesso al vasto archivio cinematografico e televisivo di Disney, il servizio di streaming consente di vedere le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. L'abbonamento a Disney Plus, ricordiamo, ha un costo di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all'anno.

Gli abbbonati a Disney Plus con Sky Q o dispositivo NOW, a partire dall'1 aprile 2021, possono trovare nella sezione Apps l'applicazione Disney Plus, quindi basta installarla ed effettuare il login per iniziare la visione di tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento. In alternativa, i clienti Sky Q con telecomando abilitato ai comandi vocali possono pronunciare "Apri Disney Plus" dal telecomando di Sky Q per avviare l'app. Dopo aver effettuato l'accesso a Disney Plus su Sky Q, i titoli della piattaforma di streaming in primo piano diventano visibili in maniera integrata sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video di Amazon.

Penalizzati, in un certo senso, restano i clienti Sky Q via Fibra, che hanno il decoder limitato all'output video in 1080p, che quindi non potranno guardare i moltissimi contenuti di Disney Plus disponibili in 4k HDR tramite il decoder Sky.

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, commenta: "Siamo orgogliosi di annunciare l'avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L'arrivo di Disney Plus rende ancora più completa l'esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming - tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati."

"Disney Plus è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star", ha aggiunto Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company, "Il lancio su Sky Q permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case."

L'app Disney Plus, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda da Marzo 2020, arriva ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria.