Soul
Soul

Soul della Pixar su Disney+ da Natale, anche in Italia


Un regalo di Natale per le famiglie abbonate a Disney+ in tutto il mondo.

Soul, il nuovo lungometraggio originale di Pixar Animation Studios, debutta esclusivamente sulla piattaforma di streaming Disney+, disponibile dal 25 dicembre 2020 non solo negli Stati Uniti ma anche in Italia e in tutti gli altri Paesi dove il servizio è disponibile.

"Siamo entusiasti di condividere lo spettacolare e commovente 'Soul' di Pixar con il pubblico direttamente su Disney+ a dicembre", ha affermato Bob Chapek, amministratore delegato di The Walt Disney Company. "Un nuovo film Pixar originale è sempre un'occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo sarà un piacere per le famiglie da godersi insieme durante le festività natalizie."

Presentato in Italia alla Festa del Cinema di RomaSoul proviene dal regista visionario Pete Docter, il regista vincitore dell'Oscar dietro Inside Out e Up, e il co-regista / scrittore Kemp Powers, drammaturgo e sceneggiatore di One Night in Miami. Hanno prestato la loro voce nella versione originale del film Jamie Foxx, Tina Fey, Phylicia Rashad, Ahmir Questlove Thompson, Angela Bassett e Daveed Diggs. Il musicista Jon Batiste firma alcune composizioni jazz originali per il film mentre i vincitori dell'Oscar Trent Reznor e Atticus Ross della band Nine Inch Nails firmano la colonna sonora originale. Hanno prestato la loro voce nella versione italiana del film l'attrice Paola Cortellesi, il presentatore Neri Marcorè, l'attore e compositore Jonis Bascir, la pallavolista Paola Egonu, l'artista musicale David Blank, la modella Paola Turani, Marta Losito e Giulia Penna. E poi c'è Stefano Bollani, autore e interprete del brano originale "Villa Incognito" proposto nei titoli di coda del lungometraggio d'animazione in versione italiana.

"Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, anche in cose apparentemente banali", ha affermato Docter, regista di Soul e Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios. "'Soul' indaga su ciò che è veramente importante nella nostra vita, una domanda che ci stiamo tutti chiedendo in questi giorni. Spero che porti un po' di umorismo e divertimento alle persone".

Soul è così l'ennesimo film che debutta direttamente in digitale saltando le sale cinematografiche, scelta condivisa da molte case di distribuzione in questo periodo di pandemia. Tra le eccezioni c'è il caso di No Time To Die, il 25esimo film di 007 la cui uscita è stata posticipata di un anno dalla prima data annunciata (da Aprile 2020->Novembre 2020->Aprile 2021.

Negli Stati Uniti, il debutto di Soul era previsto nelle sale il 20 novembre 2020.

speciale Disney PlusSoul
Impostazioni privacy