Madagascar 3
Madagascar 3

Box Office USA: Madagascar 3 vince su Prometheus


Sono stati diffusi i dati relativi alle previsioni degli incassi al botteghino USA nel weekend dal 8 al 10 Giugno 2012. Dopo un grande calcio d’inizio settimana (per stare in teme Europei) per il mese di giugno, due film si sono dati battaglia per essere in testa al botteghino. Venerdì scorso è stata una gara […]

Sono stati diffusi i dati relativi alle previsioni degli incassi al botteghino USA nel weekend dal 8 al 10 Giugno 2012. Dopo un grande calcio d’inizio settimana (per stare in teme Europei) per il mese di giugno, due film si sono dati battaglia per essere in testa al botteghino. Venerdì scorso è stata una gara abbastanza stretta tra la DreamWorks Animation con il suo film d’animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa e lo sci-fi Prometheus (20th Century Fox) di Ridley Scott. Secondo le stime, Madagascar 3 vince per quasi 10 milioni di dollari in piu’ con una cifra stimata di 60,4 milioni. Ancora una volta, grazie al cast di doppiatori composto da Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett-Smith, David Schwimmer e Sacha Baron Cohen nella versione originale, funziona il franchise Madagascar.

Dopo essere uscito una settimana prima all’estero, Prometheus di Ridley Scott, interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Charlize Theron, ha vinto Venerdì con 21,4 milioni di doolari, appena un milione in più rispetto Madagascar 3, ma poi è sceso a 16,1 milioni dollari Sabato 9 Giugno e conclude il weekend con una cifra stimata di 50 milioni provenienti da 3,394 sale, circa 14.700 per sala. Nel dettaglio, Prometheus ha incassato 9,1 milioni dollari del totale dai 298 schermi IMAX. A livello internazionale, Prometheus ha incassato 39,2 milioni dollari per portare il suo totale a 91,5 milioni dollari.

Biancaneve e il cacciatore (Universal Pictures), con Charlize Theron, Kristen Stewart e Chris Hemsworth, è sceso al terzo posto con 23 milioni dollari dopo aver incassato 95,8 milioni dollari sul mercato USA negli ultimi dieci giorni. A livello internazionale, la rivisitazione fantastica della classica storia di Biancaneve ha incassato 24,6 milioni dollari da 52 territori questo fine settimana per portare il suo incasso globale a 182 milioni.

Men in Black 3 (Sony) con Will Smith ha avuto il quarto posto con 13,5 milioni, portando il suo totale USA a 135 milioni dollari. A livello internazionale, il terzo capitolo del franchise degli uomini in nero ha portato un supplemento di 38,3 milioni per portare il suo totale a 488 milioni.

Attualmente il più grande campione d’incassi dell’anno Marvel The Avengers è al quinto posto con 10,8 milioni dollari, con un incasso totale americano di 572 milioni dollari e vicino al raggiungimento di 1,4 miliardi a livello globale. Rimanendo al sesto posto, il britannico Best Exotic Marigold Hotel (Fox Searchlight) ha aggiunto altri 3,2 milioni per portare il suo totale lordo a 31 milioni. Segue in settima posiizone la commedia Cosa aspettarsi quando si aspetta (What to Expect When You’re Expecting) con 2,7 milioni dollari e un totale di 35,7 milioni dollari.

L’action movie di Peter Berg Battleship (Universal) è all’ottavo posto con 2,3 milioni e 59,8 milioni dollari totali. Il film ha incassato 235 milioni dollari a livello internazionale per un totale globale di 295,4 milioni dollari. La commedia di Sacha Baron Cohen, Il Dittatore (Paramount) con 2.1 milioni di dollari lo troviamo al nono posto con 55,2 milioni dollari totali.

Clicca qui per i risultati completi Box Office WeekEnd USA 8-10 Giugno 2012

Impostazioni privacy