

Box Office USA: Ride Along vince nel WeekeEnd del Super Bowl
Nel Week-end del Super Bowl 2014 la commedia d'azione Ride Along, di Tim Story, primo per la terza settimana; terzo That Awkward Moment con Zac Efron; settimo Labor Day.
di Redazione / 02.02.2014
Nel Week-end del Super Bowl spesso non sorprende la mancanza di nuove uscite al cinema, perchè l'attenzione del pubblico è tuta al grande evento sportivo, con gli occhi incollati davanti allo schermo della tv. Nel fine settimana che va dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 poco è cambiato, in quanto uscite di rilievo non ce ne sono state.
In prima posizione ritroviamo la commedia d'azione Ride Along, di Tim Story, con protagonisti Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter, Bryan Callen. Il film è nelle sale da tre settimane, e per il terzo weekend è in prima posizione, con un incasso di altri 12.314.000 dollari e un totale a 92.977.000.
Solo circa 11 o 12 film sono rimasti in prima posizione al botteghino USA per tre settimane consecutive dal 2010 ed erano per lo più grandi film come The Avengers e The Dark Knight Rises o i film delle saghe "The Hunger Games" e "Twilight", per cui Ride Along è molto fortunato.
Le novità non sono comunque mancate.
Partiamo dalla commedia R-rated That Awkward Moment, di Tom Gormican, con protagonisti Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots: il film ha esordito con un incasso di 9 milioni di dollari da 3.208 sale, con una media di 2.809 dollari per schemro. La seconda new entry è stata Labor Day, il dramma sentimentale di Jason Reitman, con Josh Brolin, Clark Gregg, Kate Winslet: il film debutta al settimo posto con un incasso di 5,3 milioni da 2.051 sale, con una media di 2.584 dollari per schermo. Labor Day esce nei cinema USA a quasi cinque mesi da quando è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.
Avendo già incassato oltre 360 milioni di dollari in patria, il film animato della Disney Frozen è salito dal quarto posto della scorsa settimana al secondo posto di questo weekend, con un incasso di altri 9,31 milioni di dollari. Finora, Frozen ha incassato 360 milioni sul mercato statunitense e altri 504 milioni all'estero per un totale mondiale di 864,4 milioni di dollari.
Il quinto posto è andato al dramma militare di Peter Berg: Lone Survivor, interpretato da Mark Wahlberg, ha aggiunto altri 7,2 milioni di dollari al suo totale giunto a 104,9 milioni di dollari.
Jack Ryan: Shadow One, interpretato da Chris Pine, ha preso il sesto posto, con un incasso di altri 5,4 milioni di dollari e un totale di 38.968.000 dollari dopo tre fine settimana. Purtroppo, sembra difficile il raggiungimento del basso budget di produzione, pari a 60 milioni di dollari. La speranza è che il film faccia meglio al di fuori del confine USA.
Ottava posizione per la commedia corale di David O. Russell: American Hustle(Sony) continua il suo successo, incassando altri 4,3 milioni di dollari per un totale che ha superato i 132 milioni di dollari solo negli USA.
La scorsa settimana, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, interpretato da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, è diventato il quarto film del regista ad aver superato la soglia d'incasso di 100 milioni di dollari. La pellicola si prende il nono posto questo fine settimana, con un incasso di altri 3,5 milioni e 104 milioni guadagnati fino ad oggi in totale negli USA.
Dopo un debutto abbastanza deludente, il thriller d'azione I, Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart, precipita dal sesto al decimo posto, con un incasso di altri 3,5 milioni, in calo del 59 per cento dalla scorsa settimana: il film ha incassato 14,5 milioni nei suoi primi 10 giorni.
La Top 10 ha incassato una cifra stimata di 67,5 milioni di dollari, il che è piuttosto un risultato negativo, anche se in realtà è meglio del weekend del Super Bowl dello scorso anno, quando Warm Bodies è stato al primo posto con un incasso di 20,3 milioni.
Anche se il remake di RoboCop non sarà rilasciato nel Nord America fino al 12 febbraio, la pellicola con Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jay Baruchel, Joel Kinnaman, Samuel L. Jackson è stata rilasciata in Malaysia, Taiwan e Singapore questo fine settimana, in cui ha guadagnato 5,5 milioni di dollari.
Clicca qui per il Box Office USA 31 gennaio – 2 febbraio 2014.