Tron: Ares, nel cast anche Evan Peters


Evan Peters è entrato a far parte del cast di Tron: Ares, terzo capitolo della saga con Jared Leto. Ecco quello che sappiamo

Sin da quando è apparso nei panni di Tate nella prima stagione di American Horror Story, Evan Peters non ha fatto altro che accrescere il suo curriculum, dimostrando di essere un attore capace di interpretare qualsiasi ruolo. Lo ha dimostrato anche con la sua ultima interpretazione nella serie su Netflix Monster: The Jeffrey Dahmer Story, in cui ha dato il volto al serial killer Jeffrey Dahmer, portando sullo schermo un ritratto preciso e spaventoso al tempo stesso, che ha riscontrato un grande plauso da parte di critica e pubblico. E, naturalmente, l’attore non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Anzi, dopo aver recitato anche al fianco di Kate Winslet nella bella miniserie Mare of Easttown, Peters è pronto ad una nuova (e forse inaspettata) avventura. È di queste ore, infatti, la notizia che Evan Peters è entrato ufficialmente a far parte del terzo capitolo della saga di Tron, dal titolo Tron: Ares, che è in produzione in casa Disney.

Tutto quello che sappiamo sul terzo capitolo di Tron

Jeff Bridges in una scena di Tron: Legacy
Jeff Bridges in una scena di Tron: Legacy

L’attore si aggiunge al già annunciato Jared Leto e a Joachim Ronning, che sarà il regista di questo terzo capitolo le cui riprese, stando a quanto riporta il The Hollywood Reporter, dovrebbero iniziare il prossimo agosto a Vancouver. Si tratta di una notizia davvero molto interessante, non solo per i tanti fan dell’attore ma anche per la Disney stessa, che attende di realizzare un terzo capitolo di Tron da almeno un decennio, con la speranza di farlo diventare una saga che possa appassionare nuove generazioni di spettatori.

Il primo film di Tron è arrivato in sala nell’ormai lontanissimo 1982. Nella pellicola Jeff Bridges interpretava il ruolo del designer di video giochi Kevin Flynn, che si trovava in qualche modo “teletrasportato” all’interno del suo stesso videogame, in cui stringeva un’alleanza con Tron, un programma di sicurezza interpretato da Bruce Boxleitner. Nel 2010 al cinema arrivò poi il sequel, dal titolo Tron: Legacy, diretto da Joseph Kosinski, che oggi raccoglie gli applausi per l’ottimo lavoro svolto in Top Gun: Maverick. I protagonisti di questo film erano Garrett Hedlund e Olivia Wilde, ma Tron: Legacy prevedeva anche il ritorno di Jeff Bridges. La pellicola non ottenne neanche lontanamente il successo sperato e il “progetto Tron” è rimasto fermo ai box per altri tredici anni, nonostante di tanto in tanto si tornasse a parlare della possibilità di realizzare un terzo capitolo.

Che ruolo ha Evan Peters?

Secondo i primi dettagli riportati sempre dal The Hollywood Reporter, Tron: Ares si allontana dal mondo “chiuso” dei videogiochi e affronta in realtà l’idea di un programma senziente che fa irruzione nella realtà e nel mondo umano, che non è decisamente pronto al contatto. Si tratta di una tematica che in passato è già stata affrontata sia al cinema che sul piccolo schermo: basti pensare a Transcendence con Johnny Depp, ad Avengers: Age of Ultron o alla recente serie con Josh Hartnett, L’indice della paura. La sceneggiatura è scritta da Jesse Wigutow e Jared Leto dovrebbe interpretare l’Ares che dà il titolo a questo terzo capitolo. Per quanto riguarda il personaggio di Evan Peters non si hanno dettagli chiarissimi riguardo al suo personaggio. Quello che è noto è che l’attore interpreterà un soldato nel mondo interno al programma e, allo stesso tempo, un giocatore un po’ strano che abita la realtà. Staremo a vedere.

Tron: Ares
Impostazioni privacy