4 Amiche e un paio di jeans (2005)

The sisterhood of the traveling pants
Locandina 4 Amiche e un paio di jeans
4 Amiche e un paio di jeans (The sisterhood of the traveling pants) è un film prodotto da Alcon Entertainment, Warner Bros., Traveling Pants Productions Inc., 17th Street Productions, Alloy Entertainment, Dinovi Pictures nel 2005 in USA, di genere Commedia e Avventura, diretto da Ken Kwapis. Dura circa 119 minuti. Il cast include Amber Tamblyn, Alexis Bledel, America Ferrera, Blake Lively, Jenna Boyd, Bradley Whitford. In Italia, esce al cinema il 22 Luglio 2005 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Tibby, Lena, Carmen e Bridget sono quattro amiche sedicenni. Hanno vissuto a stretto contatto l'un l'altra fin dall'infanzia, condividendo gioie e dolori della breve vita. Si ritrovano alle porte dell'estate che le vedrà per la prima volta separate; ognuna impegnata in esperienze diverse. Durante una giornata dedicata allo shopping, trovano e provano un paio di jeans che, stranamente, calzano perfettamente a tutte e quattro.
Questo singolare caso è visto come un segno del destino e definiscono "magici" quei jeans. Decidono quindi di acquistarli e dividerselo equamente, tenendolo una settimana ognuna. Spedirli quindi all'amica che ne ha diritto raccontandosi cosa è successo mentre l'indossava. Le quattro amiche affrontano l'estate che segnerà il passaggio dall'adolescenza a giovani donne.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Venerdì 22 Luglio 2005
Genere: Commedia, Avventura
Nazione: USA - 2005
Formato: Colore
Durata: 119 minuti
Produzione: Alcon Entertainment, Warner Bros., Traveling Pants Productions Inc., 17th Street Productions, Alloy Entertainment, Dinovi Pictures
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Ken Kwapis
Sceneggiatura: Elizabeth Chandler, Delia Ephron
Musiche: Cliff Eidelman
Fotografia: John Bailey
Scenografia: Gae S. Buckley
Montaggio: Kathryn Himoff
Costumi: Lisa Jensen

Cast Artistico e Ruoli:

Apri Box Commenti