Alibi.com (2017)

Alibi.com

Locandina Alibi.comAlibi.com (Alibi.com) è un film di genere Commedia di durata circa 90 minuti diretto da Philippe Lacheau con protagonisti Philippe Lacheau, Élodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon, Nathalie Baye, Nawell Madani, Medi Sadoun, Vincent Desagnat, Alice Dufour.
Prodotto da Fechner Films nel 2017 in Francia [Uscita Originale il 15/02/2017 (Francia)] esce in Italia Giovedì 28 Settembre 2017 distribuito da Medusa.

Trama e Scheda Tecnica

Greg (Philippe Lacheau) è il capo di una società denominata Alibi.com che crea qualsiasi tipo di alibi. Insieme ad Augustin (Julien Arruti), il socio, e a Medhi (Tarek Bordali), il nuovo dipendente, sviluppano stratagemmi incredibili per fornire alibi di ferro ai loro clienti. Ma l'incontro con la giovane Flo (Élodie Fontan), che detesta gli uomini che mentono, complicherà la vita di Greg, che le nasconderà la vera natura della sua attività. Al momento della presentazione ai genitori, però, Greg scoprirà che Gérard, il padre di Flo, è uno dei suoi migliori clienti... 


Data di Uscita ITA: Giovedì 28 Settembre 2017
Data di Uscita Originale: 15/02/2017 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2017
Formato: Colore
Durata: 90 minuti
Produzione: Fechner Films, TF1 Droits Audiovisuels (co-produzione), StudioCanal (co-produzione), TF1 Films Production (co-produzione), CN5 Productions (co-produzione), Palatine Étoile 14 (in associazione con), Canal+ (partecipazione), Ciné+ (partecipazione), TF1 (partecipazione), TMC (partecipazione)
Distribuzione: Medusa
Box Office: Italia: 136.476 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Philippe Lacheau
Sceneggiatura: Philippe Lacheau, Julien Arruti, Pierre Dudan
Musiche: Maxime Desprez, Michaël Tordjman
Fotografia: Dominique Colin
Scenografia: Samuel Teisseire
Cast e Ruoli:
foto Philippe Lacheau
Grégory Van Huffel
foto Élodie Fontan
Flo Martin
foto Didier Bourdon
Gérard / Jean-Claude
foto Nathalie Baye
Mme Martin
foto Medi Sadoun
Garcia, le Gitan
foto Chantal Ladesou
Veterinaio

Recensioni redazione

7/10
Alibi.com, la recensione

Una commedia brillante, divertente e che fa anche riflettere, sapendo gestire i tempi ed i ritmi, alternati da sketch comici ed anche momenti romantici.